Superbonus, quando il 110 va a Poste: chi (e quanto) può

InvestireOggi.it ECONOMIA

Fra i primi a riaprire la piattaforma di cessione del credito, però, figurava proprio Poste.

La crisi del Superbonus. Troppi lavori presi a fronte di risorse non sufficienti a coprirli tutti.

In primis, in fase di identificazione del cliente, Poste effettuerà una serie di verifiche incrociate, ad esempio per verificare lo stato del conto corrente

Una schiera di cessionari guidata da Poste Italiane, portabandiera della categoria che, almeno inizialmente, aveva uniformato le proprie procedure a quelle standard del periodo più florido del mercato, valutando circa 130 euro ogni 110 di credito maturato. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque, la nuova normativa sulla cessione del credito introdotta dal Dl Aiuti si applica non più alle sole cessioni comunicate dopo il 1° maggio 2022, ma anche a quelle comunicate precedentemente a tale data. (professioneArchitetto)

Il Decreto Semplificazioni, che entrerà in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevede all’articolo 40-quater (Modifiche alla disciplina dei crediti d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale e della cessione del credito d’imposta o dello sconto in fattura) prevede adesso quanto segue. (PMI.it)

Sempre soffermandosi su quest’ultimo, inoltre, sono in molti che ad esempio si chiedono se è ammessa la cessione del credito anche tra parenti. Entrando nei dettagli, quindi, il credito d’imposta, viene usufruito con la stessa ripartizione in quote annuali con la quale sarebbe stata utilizzata la detrazione. (InvestireOggi.it)

Superbonus 110%: la cessione del credito è semplificata. Secondo gli esperti, gli istituti attenderanno la nascita del nuovo Governo per capire come gestire la cessione dei crediti (PgCasa)

Nuove scadenze superbonus 110%. Il primo passaggio è libero, ossia il credito può essere ceduto a chiunque. (Ipsoa)

Con la riapertura della cessione del credito ai correntisti, era sorto un dubbio interpretativo sulla validità temporale della cessione. Il decreto semplificazioni approvato il 2 Agosto 2022 al Senato si compone di 3 titoli: il primo è dedicato integralmente alle disposizioni sulle semplificazioni fiscali. (Edilizia.com)