Borse, l'Europa debole. Acquisti sui titoli oil con il greggio al top dal 2014

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In calo la Borsa di Tokyo, in linea con il resto delle Borse asiatiche.

Nel pomeriggio di nuovi inevitabilmente gli Usa sotto i riflettori, con l’indice Empire Manufacturing e il mercato immobiliare Nahb, entrambi riferiti al mese di gennaio

Sempre in tema di Banche centrali, quella europea tornerà verosimilmente sotto i riflettori giovedì, quando verranno pubblicati i verbali dell’ultima riunione che si è tenuta a Francoforte a metà dicembre. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In crescita, invece, il listino di Shanghai (+0,8%) dopo l’intervento del presidente Xi Jinping al World Economic Forum di Davos…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. (Benzinga Italia)

- MILANO, 18 GEN - La Borsa di Milano (-1,1%) peggiora rispetto all'avvio di seduta, in linea con gli altri listini del Vecchio continente. Male Tim (-1,8%), nel giorno della riunione per le linee guida del nuovo piano industriale, e Atlantia (-1%). (Tiscali.it)

Sui listini pesa l’impennata del petrolio che si muove sui massimi da sette anni. La Borsa di Milano apre in calo. (Bizjournal.it - Liguria)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento (+0,8%), raggiunge 84,94 dollari per barile.Lieve peggioramento dello spread , che sale a +138 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all'1,33%. (Borsa Italiana)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. FTSE Italia All-Share. Tenaris. Leonardo. ENI. Atlantia. Ferrari. Moncler. Iveco Group. Interpump. Sanlorenzo. UnipolSai. (Teleborsa)

Con la riapertura dei mercati Usa, riparte anche la stagione delle trimestrali con alcuni big del settore finanziario tra cui Goldman Sachs. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 gen - Avvio in calo per le Borse europee, con il petrolio che sale ai massimi dal 2014. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr