Elon Musk contro la stampa: "giornalisti non professionali, Autopilot innocente"

DMove.it ECONOMIA

Nemmeno troppo tra le righe, Musk accusa i giornalisti, in particolare quelli del Wall Street Journal, di non essere professionali e di non aver fatto le dovute ricerche prima di riferire l'accaduto.

Musk si complimenta con l'utente, per la sua analisi precisa, secondo cui un'implicazione del sistema Autopilot sarebbe stata quasi impossibile

È di ieri la notizia dell'incidente che ha causato due morti, a seguito di uno schianto di una Tesla Model S, poi andata anche a fuoco per il forte impatto. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

La funzione Autopilot di Tesla è stata a lungo un punto di contesa nell’industria automobilistica. La Model S (2019), dopo non aver percorso correttamente la traiettoria, è finita fuori strada sbattendo violentemente contro un albero. (Tom's Hardware Italia)

Sotto accusa il sistema di guida automatica dopo lo schianto che nei giorni scorsi ha portato alla scomparsa di una persona. Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". Ci sono voluti pochi istanti perché sul web circolasse la notizia di un incidente mortale con protagonista una Tesla Model S con Autopilot inserito. (Auto.it)

Né l’automaker né la National Highway Traffic Safety Administration hanno risposto alle domande della stampa in merito alla vicenda Tesla Model S, incidente mortale in Texas: nessuno al volante. Stando alle informazioni raccolte e finora rese pubbliche, il veicolo stava viaggiando a una velocità elevata, quando ha imboccato in modo non corretto una curva finendo fuori dalla carreggiata. (Punto Informatico)

Eppure, secondo Elon Musk, la responsabilità non sarebbe del sistema di assistenza alla guida dell'auto. Dunque, l'auto non poteva nemmeno utilizzare il sistema di guida avanzata che Tesla sta sperimentando in America. (HDmotori)

Quando la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l'altra dietro Il veicolo stava viaggiando a nord di Houston con due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, quando si e' schiantato contro un albero e si e' incendiato. (Il Messaggero - Motori)

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)