Tesla Model S Plaid, conquista il record al Nurburgring in 7:30.919

Auto.it ECONOMIA

La nuova versione sportiva della Tesla Model S, la potentissima Plaid, ha infatti ottenuto il record per le vetture stradali a batteria sul circuito del Nurburgring.

Sull'asfalto dell'Inferno Verde la Model S Plaid è riuscita a concludere un giro in 7 minuti, 30 secondi e 919 millesimi

Un nome preso in prestito dal film di Mel Brooks “Spaceballs”, e che caratterizza la Model S trimotore, con trazione integrale e capace di esprimer 1.020 cavalli di potenza. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29.81) Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)

La guida appare più sicura e fluida, con maggiore esperienza accumulata: si è notato in particolare una maggior fermezza nell’affrontare rotonde e incroci. Per ora l’obiettivo è di dare il sistema FSD come possibile aggiornamento per un maggior numero di persone, e di conseguenza di potenziali tester (FormulaPassion.it)

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione (Computer Magazine)

Essendo il modello Tesla più economico, sarà prodotto presso la Tesla Super Factory di Shanghai ed esportato nel mondo. (MotoriSuMotori)

Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento Il CEO di Tesla ha inoltre dichiarato che si tratta di una Model S Plaid di serie, quindi senza alcuna modifica prestazionale. (Tecnoandroid)

Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)