MATTEO SALVINI/ 'Rdc da rivedere o cancellare. Lamorgese? Non è all'altezza'

MATTEO SALVINI/ 'Rdc da rivedere o cancellare. Lamorgese? Non è all'altezza'
Il Sussidiario.net INTERNO

30% contro obbligo vax. Matteo Salvini s’è poi soffermato sul green pass obbligatorio per la scuola: “Il 90% del personale scolastico è già vaccinato, non ritengo giusto licenziare un maestro perchè decide di non vaccinarsi.

Qualcuno voleva imporre il green pass dappertutto, questo non è sostenibile”.

La Lega porta a casa risultati, la nostra discussione sul green pass ha portato il governo a darci ragione sui tamponi gratuiti o a prezzo calmierato”. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il rischio c’è ma è un rischio che ormai abbiamo da un ventennio – ha aggiunto la Lamorgese riferendosi al terrorismo di matrice jihadista -, dall’11 settembre. “La preoccupazione c’è, perché vedo che i toni salgono sempre di più e il rischio è che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni”. (LA NOTIZIA)

La preoccupazione c’è perché i toni salgono sempre di più e c’è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni”. Lo ha detto, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni contro il Green pass (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese parlando, alla presentazione del "Libro Blu 2020" dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, delle recenti manifestazioni di persone contrarie all'obbligo del Green Pass. (Tiscali.it)

Lamorgese spiegherà alle Camere perché ha chiuso gli occhi sul rave

Certo, la preoccupazione c’è – ha sottolineato la ministra -, perché vedo che i toni salgono sempre di più e il rischio è che ci siano degli estremismi che vadano a incidere su queste manifestazioni e vanno a toccare anche persone che non avrebbero quella tendenza ma che possono confluire anche loro nelle manifestazioni, con grande disagio per i cittadini”. (askanews)

Si tratta di una situazione difficile, ne abbiamo parlato al G7 per mettere in piedi uno sforzo comune”, continua Lamorgese. L'attenzione sulle frange violente dei movimenti contro la certificazione verde e contro i vaccini anti-Covid resta alta, dopo i fatti emersi nell'inchiesta della Procura di Milano. (Inews24)

Il ministro riferirà in Aula sull’incredibile «scorta» che le forze dell’ordine hanno prestato ai partecipanti del droga party di Ferragosto. Ormai è fuori discussione l’inerzia, ammessa anche dagli stessi funzionariIl ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha deciso di riferire in Aula sui fatti (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr