Rolls Royce, boom di vendite nel 2021. Il ceo: "Con il Covid molti hanno capito che la vita è breve"

La Repubblica ECONOMIA

"È proprio grazie a Covid che l'intero business del lusso è in piena espansione in tutto il mondo", ha sottolineato Torsten Müller-Ötvös.

L'azienda nel 2021 ha messo segno il miglior risultato dei suoi 117 anni di storia, con 5.586 auto vendute.

Il modello Phantom è stato il più venduto dell'azienda, ma il suo suv Cullinan ha rappresentato il 30% delle vendite del 2021

Il Covid ci ha ricordato che si vive una volta sola e, per chi può, è meglio farlo dall'abitacolo di una Rolls Royce (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'elettrica Taycan è stata venduta in 41.296 esemplari, più del doppio rispetto rispetto al 2021. Per la prima Rolls-Royce elettrica ci sarà da aspettare comunque fino al 2023. (La Stampa)

Un risultato guidato soprattutto dal successo della ammiraglia Ghost e dall’arrivo della Cullinan, il primo Suv della marca. (La Repubblica)

L'obiettivo inseguito dai progettisti era assicurare il medesimo livello di comfort e lusso tipico Rolls Royce su un suv destinato a battere percorsi accidentati. Il Covid non ha frenato gli acquisti delle auto di extra lusso, anzi in casa Rolls Royce l'anno 2021 ha registrato un'impennata significativa nelle vendite. (Auto.it)

In una presentazione online, il CEO di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha affermato che la casa automobilistica ha venduto 5.586 veicoli ai clienti, facendo un bel record di vendita nei suoi 117 anni di storia. (HDmotori)

“Molti hanno assistito alla morte di persone nella loro comunità a causa di Covid. Secondo il manager, c’è anche un effetto pandemia, nel senso che molti potenziali clienti della scuderia a considerare che “la vita può essere breve” e che quindi tanto vale concedersi i piaceri di un’auto di lusso se se ne può sostenere il costo. (L'HuffPost)

Il 2021 passerà alla storia come uno dei migliori anni per Lamborghini, Ferrari e i costruttori inglesi di fuoriserie, dalla Rolls-Royce alla Bentley, dall’Aston Martin alla Lotus. Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale. (Avvenire)