Green Pass, le regole per chi deve entrare negli uffici comunali di San Benedetto dal 15 ottobre

Riviera Oggi INTERNO

L’Amministrazione comunale sta predisponendo le opportune misure per attuare le verifiche previste dalla norma

Da venerdì 15 ottobre, in attuazione del decreto – legge 21 settembre 2021 127, l’accesso dei lavoratori degli amministratori e dei visitatori alle sedi comunali è consentito solo se muniti della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

– Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 13 ottobre, dal Comune di San Benedetto (Riviera Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutte le novità. Obbligo del Green pass per dipendenti pubblici e privati: tutte le FAQ. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? Leggi anche: Green pass, obbligo di certificazione anche per i genitori che entrano a scuola. (greenMe.it)

Chi fa i controlli sul Green Pass: occorre l’incarico formale. Chi fa i controlli sul possesso di valido Green Pass deve essere appositamente incaricato/autorizzato. 1, comma 1, L. (Filodiritto)

10 settembre 2021, chiarisce che tale verifica avviene quotidianamente «prima dell'accesso del personale interessato nella sede ove presta servizio». Il chiarimento è contenuto in una recente Faq del ministero dell’Istruzione (aggiornamento 4 ottobre 2021). (Il Sole 24 ORE)

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi in ambito lavorativo dal 15 ottobre. (La Repubblica)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. I parrucchieri, gli estetisti e gli altri operatori del settore dei servizi alla persona devono controllare il green pass dei propri clienti? (Primocanale)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? (ForlìToday)