Mercato aperto da luglio a gennaio. La Fifa ci pensa, i club approvano

Viola News SPORT

Una maxi finestra di ben sette mesi.

A tal proposito, secondo quanto scrive il Telegraph, la FIFA starebbe pensando di estendere la prossima finestra di mercato da luglio a gennaio.

La proposta avrebbe già ricevuto molti consensi e potrebbe essere discussa presto nelle sedi ufficiali del massimo organo calcistico europeo.

I club di tutto il mondo subiranno perdite enormi a causa della sospensione dei campionati e questo minaccia non solo la sopravvivenza delle piccole società, ma anche gli affari tra le squadre più importanti. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco perché, secondo il quotidiano britannico Telegraph, la Fifa starebbe pensando alla creazione di una finestra di mercato allargata, che parta dai primi di luglio ed arrivi addirittura a gennaio 2021. (Fcinternews.it)

Secondo il Telegraph, la FIFA starebbe infatti pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (fiorentinanews.com)

È l'indiscrezione lanciata da Telegraph, secondo il quale la Fifa sta discutendo di questa sessione di mercato "speciale". L'emergenza Coronavirus infatti avrà dei risvolti economici anche sui club e sarà un duro colpo per la spesa trasferimenti. (Tuttosport)

Secondo 'Tuttosport' è questa la richiesta dei club di Serie A per quanto riguarda la prossima campagna acquisti-cessioni, considerata naturalmente l'emergenza coronavirus che potrebbe posticipare anche l'inizio della prossima stagione. (CalcioMercato.it)

L’estensione della finestra di mercato potrebbe facilitare i club a tornare ad una situazione di normalità economica dopo i problemi causati dal coronavirus. Una finestra di mercato da luglio a gennaio, per rimettere in piedi l’economia del calcio e dei club. (Fiorentina.it)