Tesla: aumento record dei premi assicurativi, costi e cause

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Possedere una Tesla negli Stati Uniti non è solo una questione di prestigio tecnologico, ma anche di costi che crescono in modo vertiginoso. I premi assicurativi per i veicoli del marchio di Elon Musk stanno raggiungendo cifre record, rendendo sempre più oneroso il mantenimento di queste auto elettriche. Secondo un rapporto di Insurify, mentre il premio medio per una copertura completa negli USA è aumentato del 10% nell’ultimo anno, i modelli Tesla hanno subito rincari molto più significativi. (motori.it)
Ne parlano anche altri media
Introduzione (Sky TG24)
Non parliamo delle vittime incolpevoli di atti vandalici, che uniscono titolari di concessionarie e acquirenti in molte parti del mondo, ma del pesante rincaro delle polizze furto-incendio che emerge dall'analisi di Facile. (La Gazzetta dello Sport)
Sarà anche a causa dei molti atti di vandalismo verso le auto Tesla registrati nelle ultime settimane, ma in Italia i prezzi delle polizze furto-incendio per assicurare l’auto elettrica prodotta da Elon Musk sono aumentati, e non di poco. (la Repubblica)

La decisione di Elon Musk di accettare di mettersi alla guida del Doge, il Dipartimento dell’efficienza governativa voluto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump si sta rivelando un vero e proprio boomerang per la Tesla, la casa automobilistica a stelle e strisce specializzata nella produzione di auto elettriche creata proprio dall’imprenditore e politico sudafricano naturalizzato statunitense. (Mediaset Infinity)
Il furto e incendio per una Tesla costa sempre di più: nel 2025 il premio assicurativo è salito del 28%, complice l’aumento di atti vandalici e tensioni sociali legate alla figura di Elon Musk. Un fenomeno che spinge i proprietari a rivedere le proprie coperture. (Moveo by Telepass)
Negli ultimi mesi, il costo delle polizze furto e incendio per le automobili Tesla ha subito un aumento del 28% su base annua. Complice la recente ondata di vandalismi e proteste contro Elon Musk, il premio assicurativo ha superato in media i 1.000 euro, generando preoccupazione tra gli automobilisti interessati a proteggere i propri veicoli elettrici. (DiariodelWeb.it)