Raduno del movimento di Vučić: cosa sappiamo finora tra mobilitazione, arrivi in autobus, bandiere e richieste – Serbian Monitor

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati necessari due anni per registrare il Movimento per il Popolo e lo Stato. È passato quasi lo stesso tempo da quando, durante il raduno “La Serbia della speranza”, è stata annunciata la sua formazione fino al primo raduno del movimento di Vučić, previsto per il 12, 13 e 14 aprile. Secondo informazioni non ufficiali riportate dal quotidiano Danas, il governo cercherà di portare sabato – giornata centrale di questo “raduno” – 200.000 persone davanti all’Assemblea nazionale. (Serbian Monitor)
Ne parlano anche altri giornali
Sabato sera, circa 55.000 persone si sono radunate nel centro di Belgrado per partecipare alla manifestazione organizzata dal presidente serbo Aleksandar Vučić. Una risposta diretta alle crescenti proteste che, da mesi, infiammano il Paese. (RaiNews)
L'emittente Rts è accusata dai dimostranti, che da mesi contestano il governo, di essere smaccatamente a favore del presidente Aleksandar Vucic e di non aver dato una copertura adeguata alle manifestazioni. (Tgcom24)

Una mossa voluta anche per dare un segnale alle piazze del Paese, che da cinque mesi protestano contro il suo governo, accusato di corruzione e di mancato rispetto delle regole democratiche. “Giù le mani dalla Serbia”, è con questo slogan che il presidente Aleksandar Vucic ha lanciato nel fine settimana una sua nuova formazione politica. (RSI Radiotelevisione svizzera)