Predappio, il pagamento Imu slitta al 16 settembre "Non è molto, ma volevamo aiutare i cittadini"

il Resto del Carlino ECONOMIA

"Quest’anno – sottolinea il primo cittadino Canali – sono intervenuti gli aumenti dei costi per aziende e famiglie.

Gli interventi, realizzati dal Consorzio di bonifica in collaborazione con l’amministrazione comunale, prevedono investimenti che sfiorano i 39mila euro

Sono 37 le strade vicinali di uso pubblico disseminate nell’ampio territorio comunale di Predappio e frazioni, molto estese in particolare in questi ultimi territori. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

1, comma 746, legge n. 160/2019), i coefficienti di aggiornamento sono stabiliti nelle seguenti misure: Agli effetti dell’applicazione dell’ IMU e dell'dovute per l’, per la determinazione del valore deiclassificabili nel(di cui all’art. (Ipsoa)

I predetti coefficienti sono aggiornati annualmente con decreto del Ministro delle finanze da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale. IMU fabbricati categoria D: il calcolo della base imponibile. La casistica interessa i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, non iscritti in catasto, interamente posseduti da imprese e distintamente contabilizzati. (InvestireOggi.it)

Entro il 16 giugno si dovrà pagare il 1° acconto IMU 2022 e l’importo è pari alla metà di quanto pagato a titolo di Imposta Municipale Propria per l’anno 2021. L’imposta è dovuta per il possesso dei seguenti beni immobili:. (Lavoro e Diritti)

Imu, si avvicina la prima scadenza per l'imposta sui beni immobiliari. Nel caso in cui il giorno della scadenza coincida con un giorno festivo o prefestivo, il pagamento va fatto entro il primo giorno lavorativo utile (ilgazzettino.it)

Nell’ipotesi di immobili censiti ed accatastati, si può trovare la rendita catastale sull’atto di acquisto della casa e / o sulla visura catastale. La rendita catastale consiste nel parametro chiave onde individuare il valore di un immobile, a cui poi applicare le aliquote IMU. (InformazioneOggi.it)

Italia, inflazione aprile rivista al ribasso. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr