Desigual propone la settimana corta ma con un taglio in busta paga

Desigual propone la settimana corta ma con un taglio in busta paga
quoted business ECONOMIA

Nella maggior parte dei casi i dipendenti lavoreranno dal lunedì al giovedì, mentre circa il 10% sarà impegnato dal martedì al venerdì per garantire alcuni servizi ai negozi.

Lavorare tre giorni in ufficio e uno in smart working con un taglio minimo in busta paga.

Se approvato (la proposta verrà votata dai dipendenti il 7 ottobre e avrà il via libera con il 66% di voti a favore), il nuovo orario di lavoro sarà ridotto di cinque ore, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, mentre il taglio previsto in busta paga, secondo i calcoli della società, sarà del 6,5%. (quoted business)

Ne parlano anche altri media

Settimana di lavoro cortissima Cinque ore di lavoro a settimana in meno, ma a pagare il conto del tempo risparmiato saranno per metà il lavoratore, per la restante metà l’azienda. Il primo tentativo anche in Spagna di ridurre l’orario di lavoro, ma non alla pari, questa volta con un taglio anche allo stipendio. (Sky Tg24 )

L’azienda spagnola famosa per la sua creatività ed esplosione di colori, punta a raggiungere un migliore equilibrio tra ufficio e vita privata – Referendum interno il 7 ottobre | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia L'articolo (HelpMeTech)

Non a parità di stipendio, come altri già hanno fatto, ma con una riduzione in busta paga del 6,5%. L’eventuale accordo tra azienda e dipendenti comporterebbe una riduzione dello stipendio proporzionata alla riduzione delle ore (13%). (Millionaire il mensile di business più letto)

Desigual propone ai dipendenti settimana lavorativa di 4 giorni (con piccolo taglio stipendio)

La busta paga però si restringerebbe del 6,5%. Saranno il lavoratori a votare la proposta che arriva direttamente dal suo fondatore. (la Repubblica)

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% (Yahoo Notizie)

Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% 5 ore di lavoro in meno, con un piccolo taglio in busta paga. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr