Tornano le giornate Fai d’Autunno, alla scoperta dei “gioielli nascosti” di Trieste

TriestePrima INTERNO

capo delegazione di Trieste e Tiziana Sandrinelli, presidente del FAI FVG

A Trieste, il Gruppo FAI Giovani ha organizzato le Giornate FAI d’autunno a tema archeologico in cima al colle di San Giusto dove vi porteremo a visitare, in un percorso che si snoderà nella parte esterna del Civico Museo d’Antichità J.J.

Per questa edizione autunnale, il Gruppo FAI Giovani di Trieste, assieme alla Delegazione di Trieste, accompagneranno il pubblico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili, poco noti ma di enorme valore culturale. (TriestePrima)

Ne parlano anche altre testate

Il visitatore sarà condotto da esperti del luogo e guide del museo, alla scoperta della storia del Santuario e dei suoi incredibili affreschi e di quell'affascinante mondo rurale che ne faceva il suo centro. (RiminiToday)

In Italia ne esistono oggi soltanto 8 e 6 di queste si estendono nella pianura tra Modena, Bologna e Ferrara. Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. (ModenaToday)

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo. (Normanno.com)

Su prenotazione (salvo diverse indicazioni segnalate sul sito) sul sito www.giornatefai.it, dove è possibile scoprire anche tutti i beni aperti. VARESE E DINTORNI. La Delegazione e il Gruppo FAI Giovani di Varese organizzano una serie di visite e occasioni per scoprire Casciago e le sue bellezza (varesenews.it)

Visite guidate a cura dell’Aps See Isnello: domenica 17 ottobre alle ore 10, 11 e 12 L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. (BlogSicilia.it)

LECCE – CHIESA DEI SANTI NICCOLÒ E CATALDO dalle 09:30 alle 12:30 (partenza ultima visita alle 12:00) Visite a cura dei Volontari FAI. MARTIGNANO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Palmieri Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria G. (LecceSette)