Tornano le giornate Fai d’Autunno, alla scoperta dei “gioielli nascosti” di Trieste

Tornano le giornate Fai d’Autunno, alla scoperta dei “gioielli nascosti” di Trieste
TriestePrima INTERNO

capo delegazione di Trieste e Tiziana Sandrinelli, presidente del FAI FVG

A Trieste, il Gruppo FAI Giovani ha organizzato le Giornate FAI d’autunno a tema archeologico in cima al colle di San Giusto dove vi porteremo a visitare, in un percorso che si snoderà nella parte esterna del Civico Museo d’Antichità J.J.

Per questa edizione autunnale, il Gruppo FAI Giovani di Trieste, assieme alla Delegazione di Trieste, accompagneranno il pubblico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili, poco noti ma di enorme valore culturale. (TriestePrima)

Ne parlano anche altre testate

Il Parroco della Chiesa di San Lorenzo di Giaveno Don Gianni Mondino Le GFA 2021 in Val Sangone sono in collaborazione con Unione dei Comuni Montani Val Sangone e Città di Giaveno. (ValsusaOggi)

I luoghi biellesi protagonisti delle Giornate FAI d’Autunno 2021 saranno: Mulin d'la Saréja di Netro; Centrale idroelettrica di Miagliano; Birrificio Un Terzo; Sala incontri Stabilimento Lauretana S.pA. (newsbiella.it)

Centrale idroelettrica di Miagliano. SABATO 16 e DOMENICA 17 OTTOBRE aperto a tutti dalle 9,30 alle 17 con visite guidate ogni ora a cura degli apprendisti Ciceroni del FAI. Programma di dettaglio. Mulin d’la Saréja di Netro. (La Provincia di Biella)

Giornate FAI d'Autunno, i luoghi da scoprire a Milano

La delegazione Fai di Chieti partecipa all'evento nazionale con le seguenti aperture straordinarie inserite in due proposte: la visita al comando provinciale dei carabinieri e un percorso tra le bellezze delle chiese di Sant’Antonio Abate, San Giovanni Battista e Santa Chiara. (ChietiToday)

In provincia di Caltanissetta saranno aperti il Museo Civico di Niscemi, il Villaggio Monte degli Ulivi e il centro valdese (Riesi). In Sicilia potranno essere visitati 40 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 21 città, tra questi, due beni delle Forze Armate in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto. (La Sicilia)

I luoghi da scoprire a Milano. Sono 20, tra Milano e provincia, i luoghi da scoprire in città: dalla Caserma di Santa Barbara - con i suoi preziosi ambienti interni, come lo Scalone d'onore, l'ex Circolo Ufficiali e il piazzale dell'alzabandiera - a Palazzina Appiani, nel cuore dell'Arena Civica, fino a Palazzo Cusani, nel cuore di Brera. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr