Coronavirus: in Veneto 950 tamponi positivi nelle ultime 24 ore e ricoveri in calo

VeronaSera SALUTE

Secondo i dati forniti da Azienda Zero nel bollettino serale di sabato 20 febbraio, il numero di tamponi positivi in Veneto è salito di altre 262 unità, cui si sommano le 688 di questa mattina, per un totale di 950 tamponi positivi nelle ultime 24 ore (a Verona sono 146).

Rispetto però alle precedenti 24 ore si registra ugualmente un aumento in Veneto rispetto ai 21.470 casi attuali positivi indicati alle ore 17 di venerdì. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

A comunicarlo è stato Michele Mongillo, responsabile dell'Unità organizzativa di prevenzione e sanità pubblica della Regione Veneto Venezia, 22 Febbraio 2021 - Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +509 mentre ieri erano +718 (totale 327.016). (il Resto del Carlino)

Rispetto a questo tema, da qui al 5 marzo non ci dovrebbero essere novità invece c’è molta attesa per il nuovo Dpcm. Sono oltre 250 mila le vaccinazioni fatte nella Regione Veneto che prosegue nella campagna vaccinale contro il Covid (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, può fare 50mila vaccini al giorno. (RovigoInDiretta.it)

La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all'approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza». Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento. NUOVO DPCM. «Ieri sera incontro con il nuovo governo, presenti il ministro Gelmini e il ministro Speranza. (Il Giornale di Vicenza)

febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. La vicenda mi sembra superata perché noi abbiamo consegnato tutti i documenti ai Nas e ora la partita è gestita a livello nazionale'' (Il Nord.it)