Swg: continua l'ascesa di Giorgia Meloni, riprende quota Berlusconi

Il Sole 24 ORE INTERNO

La Lega resta la prima forza politica del Paese anche se lascia sul campo lo 0,3%.

Ecco i risultati del sondaggio sulle intenzioni di voto per le prossime politiche condotto da Swg nella settimana dal 2 al 7 luglio, su un campione rappresentativo nazionale costituito da 1.200 maggiorenni.

Giorgia Meloni continua la sua ascesa e si avvicina sempre più al partito di Matteo Salvini.

Metodo di rilevazione Cati-Cami-Cawi

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Centrodestra, così Meloni ha strappato il via libera su Michetti per il Campidoglio di Emanuele Lauria. Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma (ansa). La scelta del candidato sindaco per Roma, in ticket con Matone, sbloccata da una telefonata a Berlusconi (La Repubblica)

Non ci sta Giorgia Meloni a far passare il green pass europeo come il ricatto che costringerà gli italiani e gli europei no vax e riluttanti a vaccinarsi.“Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti. (Sputnik Italia)

Quella dei rapporti diretti fra Lega e Forza Italia è una storia che per Salvini e per Berlusconi nasce in tempi e per ragioni assai diverse. Tutto sarebbe all’insegna per Forza Italia dell’autolesionismo. (Il Riformista)

Il mio pensiero a Roberto, morto per aver tentato di difendere la sua famiglia e la sua casa. Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia (LiberoQuotidiano.it)

"Sicuramente è stata una bolla mediatica Renzi, dal 40 per cento in cui si trovava all'attuale, forse, 2 per cento evidentemente si è sgonfiato lui. (Adnkronos) - "Dirà la storia" se, come ha affermato Matteo Renzi, "la Meloni è una bolla mediatica che si sgonfierà. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - "Ho prenotato il vaccino". La leader di Fdi non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà Astrazeneca ma uno tra Pzifer, Moderna e Johnson & Johnson (LiberoQuotidiano.it)