Vaccino Covid, Ema autorizza l'uso di Moderna per gli adolescenti

La Repubblica ECONOMIA

Spikevax - ricorda l'Ema - viene somministrato con 2 iniezioni nel braccio, a distanza di 4 settimane (28 giorni) l'una dall'altra.

?https://t.co/pnxvNYXDBH pic.twitter.com/WZgUz7G19K — EU Medicines Agency (@EMA_News) July 23, 2021. Si tratta del secondo vaccino Covid-19 approvato per gli over 12, dopo quello di Pfizer/BioNTech inizialmente indicato negli over 16 e poi esteso ai 12-15enni.

Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema al vaccino anti-Covid Spikevax* dell'americana Moderna anche negli adolescenti dai 12 ai 17 anni d'età. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Corriere di Lamezia)

Ma come avverrà l’accesso al punto vaccinale? La farmacia “Lugagnano” sarà attiva per la vaccinazione a partire da lunedì 26 luglio (Il Baco da Seta)

Tra i punti ancora da chiarire anche quello riguardante il trattamento dei residenti in Svizzera che ricevono il Certificato Covid solo a ciclo completato. A livello nazionale, si torna sotto gli 800 casi in 24 ore: sono 791, con 13 ricoveri e due decessi (RSI.ch Informazione)

«Efficacia del 100%». Dopo Pfizer, Moderna è la seconda azienda ad aver condotto una sperimentazione sugli adolescenti. Lo studio presentato da Moderna ha coinvolto 3.732 bambini tra i 12 e i 17 anni con dati di efficacia pari a quelli verificati sulle fasce d’età superiori. (Open)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Il Lametino)

Italia, l’indice Rt sale a 1,26 L’agenzia europea del farmaco: l’uso del vaccino Spikevax (ex Moderna) nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 18 anni. (L'Eco di Bergamo)