Vendite raggiungono 1 mld, Campari brinda ai 20 anni in Borsa Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Inoltre, il rapporto tra indebitamento netto e Ebitda rettificato è pari a 2,2x al 30 giugno 2021, in calo rispetto a 2,8x al 31 dicembre 2020, grazie alla generazione di cassa positiva e alla solida crescita del margine lordo nel primo semestre.

"Questo luglio celebriamo con orgoglio il nostro 20esimo anniversario come società quotata in Borsa", ha commentato il Ceo Bob Kunze-Concewitz

E' la sintesi del primo semestre finanziario di Campari (MI: ), che ha chiuso il periodo con vendite nette di circa 1 miliardo di euro +30,2% su base annua e +22,3% rispetto al primo semestre 2019. (Investing.com)

La notizia riportata su altri media

In rosso le auto, da Stellantis (-1,2%9 a Ferrari (-0,8%). A Milano, con lo spread Btp-Bund che ha terminato in rialzo a 106,4 punti e il rendimento del decennale italiano stabile allo 0,62%, le banche hanno patito, come nel resto d'Europa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La seduta di oggi sarà movimentata anche da numerose trimestrali, tra cui spiccano negli Usa Facebook, McDonald’s e Pfizer. Continua la salita di Campari (+0,64%) che ieri è balzata di oltre il 3% in scia ai solidi conti del secondo trimestre. (Wall Street Italia)

Crescita a doppia cifra delle vendite per il gruppo Campari nei primi sei mesi dell’anno sia rispetto al primo semestre del 2020 sia al 2019. L’utile netto del gruppo rettificato ammonta a 156,8 milioni, in crescita del +101,9% escludendo rettifiche positive totali di 2,8 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le blue chip milanesi in recupero Enel (+0,7%9 e le banche (+0,5% Intesa, +0,24% Unicredit) dopo la debole performance della vigilia. Le Borse europee si muovono poco sopra la parità in avvio di questa seduta caratterizzata dalla riunione della Federal Reserve e da nuova pioggia di trimestrali societarie (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Mediobanca Securities ha alzato il prezzo obiettivo su Campari da 9,50 a 10,60 euro, confermando la raccomandazione neutral Campari, carrellata di target price. Tornando alle valutazioni dei broker, Banca Akros ha portato il prezzo obiettivo su Campari da 11 a 12,70 euro, confermando la raccomandazione accumulate, dopo ricavi e redditività “più forti delle attese”. (Finanza Report)

Primo semestre da record per Campari. Fonte foto: https://www.facebook.com/CampariItalia/. In crescita anche Aperol. Tra i brand di Campari da registrare una crescita importante di Aperol (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr