Morto a 59 anni Giorgio Antonini, controfigura di Indiana Jones e James Bond: lavorò anche in Montalbano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato la controfigura di James Bond e Indiana Jones, ma ha lavorato anche nella saga degli 'Avengers' e in serie di successo come 'Baby', 'Ripley' e 'Il commissario Montalbano'. Giorgio Antonini, stuntman di successo nel cinema internazionale e maestro di arti marziali e armi antiche, è morto a 59 anni per una grave malattia. A dare la notizia su Facebook il cugino, Giancarlo Battafarano: "Abbiamo avuto un grande legame fin da piccoli. (Today.it)
Su altri media
La carriera di Giorgio Antonini A 59 anni è deceduto Giorgio Antonini, uno dei più importanti stuntman italiani, professionista che ha lavorato su alcuni dei più importanti set internazionali degli ultimi anni. (Virgilio Notizie)
Controfigura del protagonista nelle scene girate in Sicilia di Indiana Jones - Il quadrante del destino, Antonini è scomparso dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è stato il cugino, con un post su Facebook (Sky Tg24 )
Una lotta nel silenzio, condividendo il suo percorso tra chemio e cure sperimentali solamente con gli affetti più stretti, e senza mai abbandonare per quanto possibile il suo lavoro che amava tanto e per il quale aveva ereditato una viscerale passione dal papà Artemio, storico attore, caratterista e stuntman, immancabile nelle iconiche scazzottate dei film con Bud Spencer e Terence Hill. (ilmessaggero.it)
Da James Bond a Indiana Jones Figlio dell’attore Artemio – noto per i suoi ruoli nei western –, Antonini ha lavorato nelle grandi produzioni hollywoodiane: è stato la controfigura nelle scene più pericolose di Indiana Jones nell’ultimo film della saga, ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giorgio... È stato la controfigura di James Bond e Indiana Jones, ma ha lavorato anche nella saga degli 'Avengers' e in serie di successo come 'Baby', 'Ripley' e 'Il commissario Montalbano'. (Virgilio)
Giorgio Antonini, noto stuntman di 59 anni, è scomparso dopo aver combattuto contro una grave malattia. Antonini, descritto come un "gigante" del cinema, ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle controfigure grazie alla sua carriera straordinaria. (corriereadriatico.it)