Il primo giorno di Draghi al G7

TIMgate ESTERI

Economia, clima e Libia nell’incontro con gli altri leader. A rappresentare l’Italia c’era il premier Mario Draghi, noto tra i leader mondiali soprattutto per i suoi trascorsi alla Banca centrale europea.

Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione

In ogni caso, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio italiano al G7, “questo è un buon periodo per l’economia mondiale.

Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione (TIMgate)

Ore 14.45 - I Sessione di lavoro, “Building Back Better - Recovery for All”. Ore 13.00 - III Sessione di lavoro, “Building Back Resilient-Foreign Policy”. (Governo)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Il G7 della Cornovaglia sarà ricordato come il summit del ritrovato amore tra America ed Europa. (La Stampa)

Draghi ha sottolineato "l'importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani" Ritengo che quello che è andato storto con questa pandemia, o quello che rischia di essere una ferita duratura, è che le inuguaglianze possano radicarsi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Joe Biden non osa tanto, mentre il primo ministro britannico “sfida” Mario Draghi su un terreno in cui è destinato alla sconfitta: «Questo posto - sorride - è la cosa più vicina alla costiera amalfitana. (La Repubblica)

A partire da Johnson: "voglio investire, voglio far partire i progetti", dice, sposando la linea Draghi sull'importanza di rassicurare i mercati della volontà comune di mantenere il debito sotto controllo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr