Come passare soldi da Banco Posta a Postepay

Consumatore.com ECONOMIA

Trasferire soldi da Bancoposta a Postepay è semplicissimo: è sufficiente scaricare l’App Bancoposta, accedere all’area “ricariche” e poi cliccare su “ricarica Postepay” e confermare l’importo che si vuole inserendo il proprio codice PosteID

Molti italiani si chiedono se è possibile trasferire soldi da Banco Posta a PostePay.

Da Banco Posta a Postepay: ecco come trasferire soldi. Iniziamo subito con il dire che la PostePay, essendo una carta prepagata, non attinge denaro da un conto corrente ma viene ricaricata dal proprietario. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il quotidiano Il Giornale, nella sua edizione on line, ha spiegato che, innanzitutto, serve accedere all'APP Postepay e selezionare la voce "prelievo senza carta"; successivamente è necessario selezionare il tasto 9 sulla tastiera dello sportello per veder comparire il QR Code sullo schermo. (iL Meteo)

Poste italiane sta introducendo gradualmente i nuovi apparecchi. Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. (Vaccari news)

Il Postamat di Livorno Centro è disponibile negli orari di apertura al pubblico dell'ufficio postale, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35 (LivornoToday)

Come funziona il servizio cardless di Banco Posta. E’ bene specificare che rimarrà la modalità consueta di prelievo, tramite PostPay e Postamat. Poste Italiane consente ai correntisti Banco Posta di prelevare contanti agli sportelli automatici senza la necessità della carta fisica. (Consumatore.com)

Di conseguenza è lo smartphone che va a sostituire la card e tutto avviene senza contatto fisico. Con la quarta ondata di Covid e con i numeri in costante aumento può essere assai utile uno strumento che ci consenta di prelevare senza toccare il tastierino del bancomat. (iLoveTrading)

Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. Confermate le attuali garanzie di sicurezza. Occhio al nuovo tipo di postamat, che Poste italiane definisce “cash-in”. (Vaccari news)