Crollo a ingegneria, gli architetti:"Su manutenzione edifici serve cambio passo"

Crollo a ingegneria, gli architetti:Su manutenzione edifici serve cambio passo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

Crollo a ingegneria, gli architetti:"Su manutenzione edifici serve cambio passo" L'analisi di Antonio Cerbone "Il crollo del soffitto in una facoltà di Ingegneria a Napoli è un segnale d’allarme che non possiamo ignorare. Più che un semplice incidente, è il sintomo di un problema ben più grande: la mancanza cronica di manutenzione nei nostri edifici, siano essi pubblici o privati. Ogni giorno, viviamo e lavoriamo in strutture che, se trascurate, possono diventare pericolose". (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

NAPOLI – Oggi pomeriggio, alle 15 circa, si è verificato il crollo di una porzione di solaio in un’aula della sede di piazzale Tecchio, a Fuorigrotta, dell’Università degli studi di Napoli Federico II. (Dire)

Il cedimento ha interessato un solaio in struttura mista acciaio-laterizio sul quale era collocato il ponteggio dove stavano lavorando i due operai coinvolti. Entrambi sono caduti, ma fortunatamente non sono rimasti intrappolati sotto le macerie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi pomeriggio, intorno alle 15, si è verificato il crollo di una porzione di solaio in un'aula dell'ateneo federiciano della sede di piazzale Tecchio, a Napoli, Fuorigrotta. L'agenzia Dire ha raccolto la testimonianza di una studentessa. (napoli.corriere.it)

Paura durante gli esami, crolla solaio di un'aula della Federico II: studentessa sulla sedia a rotelle messa in salvo

L'episodio è avvenuto in un locale al primo piano del plesso, che ha sede in un edificio di piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta. Sotto choc alcuni degli studenti presenti al momento del cedimento. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Oggi alle 15 circa è crollata una porzione di solaio in un'aula della sede di piazzale Tecchio della Federico II, mentre gli studenti stavano sostenendo un esame. (Virgilio)