Caso Epstein: dichiarata ammissibile la denuncia per aggressione sessuale contro il principe Andrea -

Caso Epstein: dichiarata ammissibile la denuncia per aggressione sessuale contro il principe Andrea -
oggiurnal CULTURA E SPETTACOLO

Battaglia legale. Da sei mesi gli avvocati del principe Andrea cercano di convincere la giustizia americana a chiudere la denuncia di Virginia Guiffre, presentata nell’agosto 2021.

Relazione con Epstein. Il duca di York è in subbuglio dall’arresto di Jeffrey Epstein nel 2019.

Questo mercoledì, 12 gennaio, un giudice di New York ha convalidato una denuncia presentata da Virginia Guiffre per aggressione sessuale contro il principe Andrew. (oggiurnal)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione della Corte distrettuale del distretto meridionale di New York è arrivata mercoledì mattina, ed è contenuta in un lungo documento di 46 pagine reso fruibile al pubblico. (La Voce di New York)

Senza escludere la citazione di eventuali testi di Buckingham Palace, come i figli del duca. Secondo i legali della Giuffre invece, il reale non è «coperto» da quell'intesa perché non lo cita e perché «non ne aveva neppure conoscenza nel 2009». (ilmattino.it)

Come sottolineano alcuni tabloid d’Oltremanica, un giudice a stelle e strisce ha deciso di respingere la richiesta avanzata dai legali del duca di York di archiviare la causa civile intentata nei suoi confronti dalla sua accusatrice, Virginia Giuffrè. (Il Sussidiario.net)

Caso Epstein, il principe Andrea andrà a processo negli Usa - L'Unione Sarda.it

L’accusa dichiara che “durante questo incontro, Epstein, Maxwell e il principe Andrea hanno costretto la querelante, una bambina, ad avere rapporti sessuali con il principe contro la sua volontà“ Il giudice federale del tribunale di New York ha respinto la richiesta del principe Andrea di rigettare la causa intentata da parte di Virginia Giuffre. (Velvet Mag)

Il principe 61enne, secondogenito della regina Elisabetta d’Inghilterra, ha sempre negato le accuse. Un processo potrebbe aver luogo tra settembre e dicembre 2022, a meno che Andrew e Joffrey non accettino nel frattempo un accordo amichevole. (QWERTYmag)

E ora ha rivelato al Daily Mail che la Giuffre le scrisse un messaggio per raccontarle che era stata a letto col principe. Il principe Andrea d'Inghilterra, coinvolto nello scandalo Epstein, andrà a processo negli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr