Porsche 911: debutta la Carrera S

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A distanza di un anno e mezzo dal debutto del restyling della Porsche 911 (generazione 992) viene lanciata anche la versione Carrera S che, con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri, si colloca tra la 911 Carrera e la GTS con motore ibrido. L’incremento della potenza (30 CV in più rispetto al modello pre-restyling) scaricata dalle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti è stato possibile grazie all’installazione di nuovi turbo e all’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Rispetto alla precedente, la nuova 911 Carrera S promette prestazioni più dinamiche, grazie al propulsore più potente, inoltre può contare su un equipaggiamento di serie più ricco che comprende il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile sulla Carrera “base”, a cui si aggiunge un’ampia scelta di opzioni per la personalizzazione. (Red-Live)

Fonte: Ufficio Stampa Porsche La nuova Porsche 911 Carrera S può essere ordinata nelle varianti Coupé e Cabriolet Un tramonto sulla strada, il rombo del motore che sfida il silenzio del vento: una sinfonia meccanica riservata ai veri capolavori su quattro ruote. (Virgilio)

A ciò si aggiunge un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie e opzioni di personalizzazione nettamente superiori rispetto alla 911 Carrera, che trasformano questo modello in una nuova e interessante novità nella famiglia Carrera. (Sport Mediaset)

La Porsche 911 Carrera S 2025 è l’ennesima evoluzione di un modello che da decenni incarna il perfetto equilibrio tra sportività e lusso. Inserita nel cuore della gamma dell’iconica 911, questa nuova versione non solo potenzia le sue prestazioni, ma introduce anche importanti aggiornamenti tecnologici e stilistici. (Info Motori)

Evoluzione delle prestazioni Image: Porsche Il motore boxer a sei cilindri da 3.0 litri , con una potenza incrementata a 353 kW (480 CV) e una coppia massima di 530 Nm , si avvicina alle prestazioni che caratterizzavano la 911 Carrera GTS della generazione precedente. (Quotidiano Motori)

Il modello, in versione Coupé e Cabriolet, punta a chiudere il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera Gts-Hybrid con prestazioni che superano quelle della Gts della generazione precedente grazie a una versione aggiornata del boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri. (La Gazzetta dello Sport)