Sci alpino, discesa Lake Louise 2021: niente terza prova, venerdì la gara

Sportface.it SPORT

Sci alpino, discesa Lake Louise 2021: niente terza prova, venerdì la gara. by Deborah Sartori. Dominik Paris - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto. Salta il terzo allenamento ufficiale di discesa libera a Lake Louise 2021.

I RISULTATI DELLA SECONDA PROVA

Sabato poi si svolgerà una seconda gara di discesa libera maschile, mentre domenica verrà disputato un SuperG.

I velocisti scenderanno dunque sulla pista canadese direttamente nella gara di venerdì 26 novembre, valevole per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri media

In Canada sono presenti Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Riccardo Tonetti, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. L'albo d'oro della pista nordamericana conta tre vittorie dell'Italia nella storia: Paris fu l'ultimo imporsi in discesa nel 2013, anticipato da Peter Fill sempre in discesa nel 2008 e da Herbert Plank nel 1980. (Rai Sport)

Weekend intenso quello dal 26 al 28 novembre per gli uomini dello sci, impegnati sulle piste canadesi per le due discese di venerdì e sabato e il super-G di domenica. (Sportface.it)

Cinque le norvegesi che parteciperanno sia al gigante che allo slalom, oltre a Ragnhild Mowinckel che vedremo ovviamente solo sabato La leader di coppa, pettorale rosso dopo la vittoria di Soelden, andrà in caccia del primo successo nel gigante di casa mentre è imbattuta negli slalom sulla "Superstar". (NEVEITALIA.IT)

La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era sicuramente più pulita. Sarà importante invece trovare il momento giusto in termini di luce per vedere bene ciò che passa sotto i piedi» (Davide Marta)

Da ieri tutte a Killington, ovvero Peterlini, Rossetti, Della Mea, Gulli e Midali, dove Marta Bassino ha già messo gli sci ai piedi appunto nella giornata di mercoledì, in vista della gara di sabato che per lei sarà cruciale (su quella pista che nel 2019 le regalò il primo trionfo in CdM), prima di decidere se partecipare o meno anche allo slalom di domenica. (NEVEITALIA.IT)

La pista è un po’ più ondulata rispetto agli anni passati, è stata inserita qualche gobba, c’è maggiore movimento. La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era più pulita. (Fantaski.it)