Azioni Generali in focus: cosa hanno svelato i conti del I semestre?

Money.it ECONOMIA

Le azioni Generali scambiano a 16,76 euro con un calo dello 0,53% alle ore 9.40 circa.

Oggi gli investitori puntano il Gruppo Generali: cosa hanno mostrato i conti del periodo gennaio-giugno 2021?

Azioni Generali aprono la seduta in rosso dopo la comunicazione dei dati economici del I semestre 2021.

Le azioni Generali mantengono la flessione e restano sotto la parità (-0,68%)

In apertura di Borsa, le azioni Generali sono in flessione, perdendo lo 0,74% alle ore 9.14 circa. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il management di Generali ha confermato l’obiettivo di dividendi cumulati 2019-2021 tra 4,5 e 5 miliardi di euro, subordinatamente al contesto regolatorio. di Redazione Soldionline. (SoldiOnline.it)

Il consensus Bloomberg indicava un utile netto di 1,42 miliardi e un risultato operativo di 2,92 miliardi. Generali conferma la forte redditività del gruppo, con premi, risultato operativo e utile in aumento. (Finanzaonline.com)

Ma nello stesso tempo crescono le pressioni e gli interrogativi sulla governance del gruppo in vista, la prossima primavera, del rinnovo del cda e dello stesso Donnet. Tutti gli azionisti, compresi i soci più recalcitranti con cui proseguirà il confronto in vista del cda del 27 settembre quando, come deciso dal board di lunedì (non, tuttavia, all'unanimità), si parlerà della possibilità per il cda di Generali di presentare una propria lista. (ilGiornale.it)

PROSSIMO STEP – Dopo il lancio dell’iniziativa e il sondaggio che ha riscosso un grande successo tra i tifosi dell’Inter, il progetto Interspac procede spedito. Dopo le tante adesioni ricevute con 100mila risposte al sondaggio conclusosi a metà luglio (vedi articolo), l’iniziativa dell’azionariato popolare vedrà un nuovo step il 24 settembre con il primo seminario che si terrà a Milano. (Inter-News)

Donnet e Assicurazioni Generali: trimestrale ok ma Borsa fiacca e soci in subbuglio sulla conferma dell’amministratore delegato. LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

Generali segna un primo semestre 2021 sopra le attese degli analisti. Così l'utile netto per 1,540 milardi, più che raddopiato rispetto al 2020 (erano 774 milioni) e ben oltre le attese per 1,392 miliardi. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr