Verso l'Eurovision di Tommy Cash: "Il mio sogno è vincere a Basilea grazie ai 12 punti dell'Italia"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tommy Cash porterà "Espresso Macchiato" in gara per l'Estonia all'Eurovision Song Contest e il brano, seppur accusato di aver stereotipato l'Italia nel peggiore dei modi, è già un successo virale. Il cantante, stravagante e ironico, punta su un'estetica che mescola surrealismo e riferimenti post-sovietici e non si preoccupa delle critiche, spiegando in conferenza stampa: “C'è sempre ironia e provocazione nella mia arte, perché non prendo la vita così sul serio”. (RaiNews)
La notizia riportata su altre testate
Le polemiche erano volute? “C’è sempre ironia e provocazione nella mia arte, perché non prendo la vita così sul serio. Le polemiche (Radio 105)
ROMA – Ha le idee ben chiare ed è agguerritissimo per l’Eurovision Song Contest. Tommy Cash punta in alto, come ha spiegato lui stesso al Corriere della Sera. Tommy Cash non teme nessuno: “Voglio vincere l’Eurovision”. (Agenzia Dire)
Tommy Cash e l’Eurovision: “Non temo nessuno” (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)

L’artista estone, 33 anni, parla di «Espresso Macchiato», naturalmente, il pezzo in cui, in italiano maccheronico misto a inglese, celebra (a modo suo) l’Italia: benché alcune persone abbiano trovato di dubbio gusto l’elenco di stereotipi tricolore, tra spaghetti, mafiosi e «ciao bella», il brano è diventato virale. (Corriere della Sera)
Leggenda vuole che sia stata presa al volo da un diciottenne ragazzino che oggi, a trentatré, rappresenterà l’Estonia all’Eurovision nel 2025 e già crede di vincerlo siccome Tommy Cash, il 7 dicembre 2024, ha pubblicato su YouTube il video “Espresso Macchiato (Eurovision 2025 Winner)”. (Esquire)
Espresso macchiato il tormentone dell'eclettico artista estone Tommy Cash è tra i favoriti all' Eurovision Song Contest 2025 anche se non sono mancate le polemiche e c'è chi lo ha definito poco rispettoso nei confronti dell'Italia. (Amica.it)