Sorelle di Castenaso morte a Riccione, folle caccia su Tik Tok al video dell'orrore

il Resto del Carlino INTERNO

Basta farsi un giro su TikTok, l’applicazione più in voga tra i giovanissimi.

Su TikTok, certamente, ma anche sugli altri social network

Bologna, 3 agosto 2022 - "Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il video?".

Che si propaga come una metastasi incontrollabile nello spazio virtuale dei social network, sospinta da quel voyeurismo macabro che sembra essere una costante di ogni tragedia.

"; "Il video?

(il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Verranno espletati tutti gli approfondimenti ritenuti necessari e, se non emergeranno nuovi elementi, la morte di Giulia e Alessia verrà archiviata come tragedia Dal momento dell’arrivo del convoglio in fondo al binario uno a quello dell’impatto potrebbero essere trascorsi non più di cinque-sei secondi. (News Rimini)

L’ultima tappa della vita delle giovani, andate a ballare per poi rientrare a casa con il treno. I balli ripartono a Riccione e come per uno scherzo del destino la prima disco a riaprire dopo il fine settimana in cui hanno perso la vita in stazione le sorelle bolognesi Alessia e Giulia Pisanu, di 15 e 17 anni, è proprio il Peter Pan. (il Resto del Carlino)

Le sorelle investite da un treno a Riccione. Il video che non c’è e gli sciacalli del web E allora dov’è lo scandalo in questa vicenda? (Corriere della Sera)

La comunità di Castenaso stretta intorno alla famiglia. La comunità del bolognese è attonita, stravolta dalla notizia della morte di Giulia e Alessia. l funerali di Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle minorenni travolte da un Frecciarossa a Riccione domenica 31 luglio, saranno pubblici. (BolognaToday)

Io lavoro con i ragazzi e tocco situazioni drammatiche, estreme, in situazioni così una parte dei genitori muore assieme ai figli". Cosa significa per due genitori subire anche le sentenze del tribunale social? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– L’aspetto che rende ancora più tragica la morte di Giulia e Alessia, le sorelle travolte dal treno alla stazione di Riccione, è “la dissoluzione dei corpi, che renderà ancora più difficile per la famiglia elaborare il lutto“. (Dire)