Ex caserma Ferrucci, Giani scrive al Ministro Crosetto: «Si sospenda l’iter»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione chiede un incontro con tutti i soggetti interessati e che sia fatta chiarezza sullo stato del procedimento che trasformerebbe l’edificio in Santo Spirito a Firenze in una rsa Un incontro con tutti gli enti interessati affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per il futuro della ex caserma Ferrucci in Santo Spirito a Firenze. A chiederlo è il presidente della Regione Eugenio Giani in una lettera indirizzata oggi al Ministro della Difesa Guido Crosetto (gonews)
Su altre fonti
Ci avevano chiesto di abbassare i toni, e lo abbiamo fatto. Il priore di Santo Spirito, padre Giuseppe Pagano, lancia l’offensiva dalla sala capitolare della basilica del Brunelleschi, davanti a una folta platea. (LA NAZIONE)
Un incontro tra Ministero della Difesa, Regione Toscana e Comune di Firenze «affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per la gestione del bene»: a chiederlo è il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, rispondendo alla lettera del ministro della Difesa e ribadendo la contrarietà al progetto di una Rsa nell’ex Caserma Ferrucci a Santo Spirito. (La Repubblica Firenze.it)
Leggi tutta la notizia A... (Virgilio)

Penso che la sua proposta sia buona. Dall’Oltrarno, la sommossa dei frati agostiniani "pronti ad occupare" l’ex caserma Ferrucci pur di impedire la realizzazione di un Rsa extralusso per anziani, andati a vuoto i tentativi di ‘moral suasion’, ha acceso ancor di più i riflettori sulle sorti della basilica e della sua possibile riconversione a seguito del bando da 8 milioni vinto dall’unica società in gara (la fiorentina Fastpol). (LA NAZIONE)
Dopo la campagna sulle KeyBox e dopo la proiezione luminosa “sui cantieri in corso di speculazione”, il comitato cittadino avvia la terza fase della campagna, quella per salvare aree e immobili che non sono ancora persi. (Controradio)
Ad accendere il tradizionale falò, come sempre collocato in via Roma, nei pressi della fontana monumentale, stavolta sono arrivati i tedofori imbracciando la fiaccola accesa. (Frosinone News)