Patrizia Conte trionfa a The Voice senior, esulta la sua Puglia: “Immensa, grazie di esistere”

Patrizia Conte trionfa a The Voice senior, esulta la sua Puglia: “Immensa, grazie di esistere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Patrizia Conte dice di non aver mai vinto niente nella vita. Eppure ieri sera, venerdì 11 aprile, non solo ha trionfato a The Voice Senior, ma ha anche conquistato il cuore di tutta l'Italia. La sua Taranto, città dov'è nata fino al trasferimento a Milano, nel 1991, è orgogliosa di lei. Proprio qui la sessantunenne ha scoperto il suo amore per la musica, oltre che il suo incredibile talento. Diplomata al Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto, oggi Patrizia è una cantante che ha collezionato circa 200 concerti. (la Repubblica)

Su altri media

Una vittoria che ha dedicato alla città di Taranto. Ha incantato pubblico e giuria con una intensa interpretazione di “Amoreunicoamore” di Mina. Energica l'esibizione di “Oggi sono io” di Alex Britti. Patrizia Conte, 61 anni tarantina, ha trionfato tra lacrime ed incredulità nell'edizione 2025 di The Voice Senior, competizione musicale in onda su Rai 1. (RaiNews)

È un altro trionfo. Maura supera la prima fase, e approda alla finalissima. Gli artisti rimasti in gara sono ormai soltanto quattro. Si azzera il televoto, e si riparte. Tra i tre brani presentati al contest, l'artista valdostana sceglie come cavallo di battaglia "Hymne à l'amour" (RaiNews)

The Voice senior si è chiuso ieri sera su Rai1 con la vincitrice della favorita, Patrizia Conte. (la Repubblica)

Patrizia Conte si aggiudica The Voice Senior 2025

Cantante e chitarrista autodidatta, Acciaro ha portato sul palco del talent Rai la sua lunga esperienza musicale e una sensibilità rara, frutto di anni di studio, palchi e passione. (Umbria 24)

Un risultato senza se e senza ma quello ottenuto a “The Voice Senior” da Maura Susanna, già nota in Valle d'Aosta per la sua intensa attività artistica e che adesso grazie alla vetrina televisiva e al riconoscimento del suo talento da parte del vasto pubblico, fa il punto sulla sua esperienza. (RaiNews)

Dopo questo traguardo, Patrizia Conte, che si è dichiarata strafelice, potrà pubblicare un inedito con la casa discografica Universal music con la quale confezionerà anche un vinile con tutte le cover con cui si è esibita durante l'edizione del talent show. (Cronache Tarantine)