Covid, immunità di gregge? “Un numero mistico”, dice Fauci

Covid, immunità di gregge? “Un numero mistico”, dice Fauci
Money.it INTERNO

“Le persone si confondono e pensano che non riuscirai mai a portare giù i contagi se non raggiungi questi mistico livello di immunità di gregge, qualsiasi sia il numero”, ha detto Fauci

Il rischio di abbandonare il concetto dell’immunità di gregge è quello di fornire un altro argomento a coloro che non vogliono vaccinarsi.

Negli USA adesso si ritiene impossibile raggiugere l’immunità di gregge. Mesi fa l’immunità di gregge era considerato l’ultimo tassello da aggiungere per sconfiggere il coronavirus. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per chi è stato positivo al covid è possibile effettuare una sola dose, salvo in casi di immunodeficienza L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Abruzzo è di 10.344 (ieri 3 maggio ne sono state somministrate 10647). (Rete8)

In Lombardia, su 10 milioni di abitanti, uno su dieci è quindi già totalmente "coperto" contro il covid, mentre un cittadino su quattro ha ricevuto almeno la prima dose del siero anti coronavirus. Regione Lombardia ha decisamente premuto il piede sull'acceleratore della campagna vaccinale, confermandosi - in termini assoluti - la regione che ha somministrato e somministra più dosi ogni giorno, con la macchina lombarda che ha ormai superato la quota delle 100mila iniezioni quotidiane. (MonzaToday)

“Il traguardo - ha dichiarato il consulente della Regione - di vaccinare tutta la Regione Lombardia prima della fine di giugno, se avremo vaccini, è assolutamente possibile e ce la faremo, ve lo garantisco” La Lombardia sembrerebbe aver messo il turno nella sua campagna vaccinale, tanto che per l’assessore al Welfare Letizia Moratti potrebbe essere la prima Regione in Italia a raggiungere l’immunità di gregge. (Money.it)

Vaccini, Moratti: “Lombardia raggiungerà immunità di gregge per prima”

Molti fattori incidono sull’immunità di gregge. L’immunità di gregge può anche variare per una lunga serie di fattori. 5 ' di lettura. Per mesi ci hanno ripetuto, anche quando i vaccini erano solo un miraggio, che la pandemia di covid sarebbe finita solo quando sarebbe stata raggiunta l’immunità di gregge. (The Wam)

In India improvvisamente arrivarono fin quasi a 100 mila quotidiani, con 1.000-1.100 decessi al giorno. Un numero enorme se si pansa che in India ci sono 23 volte in più di abitanti. (Il Riformista)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Vaccinazioni, superate le 20 milioni di dosi somministrate in Italia. Dopo i primi intoppi e le polemiche, ora la macchina vaccinale della Lombardia sembra funzionare. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr