Usa, che festa: in 3 in semifinale a New York
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Slam Usa, che festa: in 3 in semifinale a New York Lo Us Open conosce i primi 4 semifinalisti e tre sono statunitensi. Un risultato incredibile firmato dalla sorprendente Emma Navarro ma soprattutto da Taylor Fritz e Frances Tiafoe: si affronteranno per un posto in finale, dunque un americano tornerà a giocarsi un titolo Slam a 15 anni dall'ultima volta (SuperTennis)
Ne parlano anche altre testate
US OPEN I due americani eliminano Zverev e Dimitrov, nel femminile Navarro sfiderà Sabalenka (Sport Mediaset)
Saranno loro tre degli otto semifinalisti dei singolari maschile e femminile di Flushing Meadows. (la Repubblica)
Tiafoe sfiderà in semifinale il connazionale Taylor Fritz, testa di serie numero 12, che ha la meglio sul tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4. La testa di serie numero 9 lascia il campo sul punteggio di 6-3, 6-7 (5-7), 6-4, 4-1 per il rivale. (OglioPoNews)
Per la prima volta dal 2005 una delle due semifinali dell'Open degli Stati Uniti sarà un affare privato tra due giocatori degli Stati Uniti. L'ultima volta era accaduto nel 2005 quando l'avversario di Roger Federer uscì fuori da una spettacolare semifinale vinta da Andre Agassi su Robby Ginepri per 64 57 63 46 63. (Tiscali)
Il 26enne ha così eguagliato il suo miglior risultato in un torneo del Slam, dato che aveva già raggiunto il penultimo atto nel 2022, proprio a Flushing Meadows, ma non è mai riuscito ad andare oltre. (RSI.ch Informazione)
Nella sconfitta contro il padrone di casa Taylor Fritz nei quarti di finale dello Us Open, il tedesco Alexander Zverev ci ha regalato questa perla: forse il colpo più incredibile dello slam americano. (La Gazzetta dello Sport)