Vaccini Lombardia, chi prenota oggi quando trova posto?

Living INTERNO

30mila slot ancora disponibili per prime somministrazioni Ecco perché chi prenota oggi trova come primo posto disponibile il 22 luglio.

Delle 107mila somministrazioni al giorno che in media sono state fatte nell’ultima settimana, solo il 12-13% erano prime dosi.

Quanti slot liberi per le prime somministrazioni ci sono ancora, considerati quelli aggiuntivi di cui abbiamo parlato?

Perché così poche fino al 22 agosto?

Dal 22 luglio al 1 agosto appena 30mila (sono già prenotate 108.291 prime dosi); dal 2 agosto a Ferragosto circa 100 al giorno, 200-300 al giorno dopo Ferragosto e fino al 22 agosto. (Living)

Ne parlano anche altre testate

Coronavirus in Italia, ecco la situazione aggiornata a martedì 20 luglio 2021. Di seguito il bollettino con i dati aggiornati regione per regione (Inter-News)

Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai" di Federica Venni. (La Repubblica)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). I ricoverati In terapia intensiva sono 30 mente quelli nei reparti ordinari sono 138. (Sky Tg24 )

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali (LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. (LaPresse)

Ad annunciarlo il dg Welfare in base ai numeri della campagna vaccinale in corso. Meno due giorni all'immunità di comunità (meglio conosciura con il nome popolare di immunità di gregge) in Lombardia. (QuiComo)

DA DOMANI AUMENTERANNO DI 50.000 POSTI LE DISPONIBILITÀ PER PRENOTARE LA PRIMA DOSE PER OGNI FASCIA DI ETÀ. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2021. Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)