Romano Prodi e la super car Faw a Reggio Emilia: "La rivincita sui due Ducati"

Romano Prodi e la super car Faw a Reggio Emilia: La rivincita sui due Ducati
il Resto del Carlino ECONOMIA

Noi reggiani non vogliamo essere grandi, vogliamo essere super. Siamo sempre stati considerati un po’ la pecora nera tra i due Ducati, ma il dinamismo della città di questi ultimi vent’anni ora ce lo invidiano.".

Nel mondo c’era un solo centro che producesse ‘super car’ elettriche – io le chiamo così – ossìa l’Oxfordshire, in Inghilterra.

Reggio Emilia, 4 maggio 2021 - La ‘super car’ a Reggio?

Super car da un lato e super computer dall’altro

Ecco perché il sistema ‘super car’ coinvolge tutta la regione. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. “Siamo entusiasti che il nostro stabilimento produttivo e innovazione sorgerà nel comune di Reggio Emilia – afferma Jonathan Krane, presidente di Silk-FAW-. (Emilia Romagna News 24)

E nel nuovo complesso da 320.000 metri quadri, che si estende fra l’Autosole e la Tangenziale e che dista meno di 10 km dalla stazione ferroviaria dell’Alta Velocità Mediopadana, verrà realizzata una lineup di modelli ad alimentazione ibrida plug-in ed elettrica a marchio Hongqi. (Autoblog.it)

È ufficiale: la Silk-Faw aprirà qui da noi il suo maxi stabilimento italiano, confermando le anticipazioni dei giorni scorsi. L’hypercar – l’auto sportiva di lusso completamente elettrica ‘Hongqi S’ (presentata due settimane fa al Salone di Shanghai) e il suv S7 – saranno realizzati a Reggio. (il Resto del Carlino)

Reggio Emilia, ecco dove nasceranno le super e-car

La Rete favorisce la circolazione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche, in stretta sinergia con la ricerca industriale emiliano-romagnola. Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. (Regione Emilia Romagna)

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. Si trova a 9 chilometri dalla stazione Alta velocità di Reggio Emilia e a 40 minuti da Milano e a soli 20 da Bologna. (ReggioSera.it)

L’area di Gavassa si trova a 9 chilometri dalla stazione AV di Reggio Emilia. Al suo interno, Reggio Emilia è centrale per le competenze locali in ambito meccatronica e robotica, fondamentali per il futuro del Made in Italy industriale. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr