L'influenza sarà più aggressiva: attesi 7 milioni di casi

Ok Salute e Benessere SALUTE

Saranno tra i 6 e i 7 milioni gli italiani che rimarranno a letto a causa dell'influenza, 2 milioni in più rispetto all'anno scorso. Sono i dati esposti oggi a un incontro promosso da Assosalute-Associazione nazionale farmaci di automedicazione. Se si ... (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo anni di stagioni influenzali piuttosto miti, quella che gli esperti si aspettano quest'anno potrebbe rivelarsi tra le più severe: 6-7 milioni di italiani si metteranno a letto, contro i meno di 5 milioni della stagione passata 2015-16; con un ... (TuttoPerLei.it)

ll maltempo è alleato dei virus “cugini” dell'influenza. In arrivo due nuovi virus. (ilgiornaleditalia)

Brandon Li è un giovane filmmaker e viaggiatore che stava testando un drone a Hong Kong insieme a un suo amico. (La Repubblica)

L'influenza che verrà si annuncia più cattiva: colpirà almeno 6-7 milioni di italiani, ma sommata ai virus 'cugini' delle sindromi parainfluenzali potrebbe mettere a letto fino a 15-17 milioni di connazionali. (Blobnews)

Secondo i virologi nostrani, i primi due ricoveri effettuati a Bari non sarebbero infatti la semplice testimonianza di un'evoluzione biologica del virus che lo porta a sopravvivere in presenza di climi ben più caldi di quelli a lui congeniali, ma anche ... (CorriereCity)

Influenza più cattiva ... "Tutto dipenderà anche dal meteo". (Rosa Rossa)