Genoa, Sheva via.Konko traghettatore di una squadra alla deriva

Calciomercato.com SPORT

Ma sulla panchina del Franchi, lunedì sera, non ci sarà il viso malinconico del biondo ucraino, bensì quello energico e spigoloso dell'ex centrocampista francese, promosso con un triplo salto in avanti dall'Under 17 rossoblù alla prima squadra.

Ma, oltre all'impietosità di numeri pessimi, ad incidere sul suo esonero ha pesato soprattutto l'incapacità di regalare alla sua squadra un minimo di gioco e di identità. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Andriy Shevchenko non è più l'allenatore del Genoa: il tecnico ucraino è stato esonerato dal club ligure che ha reso noto la decisione attraverso una breve nota ufficiale nella quale si precisa che la prima squadra verrà temporaneamente affidata ad Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita. (Eurosport IT)

Saluta dopo sole 11 gare. Era nell’aria, adesso è arrivata l’ufficialità: Andriy Shevchenko saluta il Genoa e l’Italia. La società ligure ha ufficializzato la separazione con il tecnico ucraino attraverso un comunicato ufficiale. (MilanLive.it)

Konko allenatore, molto probabilmente a interim, il Genoa dopo l’esonero di Shevckenko. LEGGI ANCHE: Amiri al Genoa, il talento tedesco cerca il rilancio in Serie A. Konko, chi è? (Minuti Di Recupero)

Il club ha deciso per una nuova svolta in panchina. Oltre Shevchenko, che aveva un contratto triennale, ancora alibro paga Ballardini e Maran (Calcio Casteddu)

Per rimpiazzarlo era stato scelto proprio l'ex Pallone d'Oro, Andriy Shevchenko, reduce dall'avventura di Euro 2020 alla guida della Nazionale ucraina. Con l'esonero di Andriy Shevchenko sale a sei il numero delle panchine saltate, nel corso dell'attuale stagione, in Serie A. (ilmattino.it)

Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi". E' stato però già individuato dal club il sostituto del tecnico ucraino: in arrivo c'è Bruno Labbadia. (Tuttosport)