È morto Angelo Piovano, l'uomo anziano più tatuato del mondo. Aveva 85 anni

È morto Angelo Piovano, l'uomo anziano più tatuato del mondo. Aveva 85 anni
Più informazioni:
vistanet INTERNO

Di recente il Guinnes dei Primati lo aveva insignito del titolo di uomo over 65 più tatuato del mondo, mentre in Italia non aveva eguali.

Ex operaio nato, cresciuto e vissuto a Torino, Piovano ha iniziato a tatuarsi il corpo quando aveva 56 anni.

Il 98% del suo corpo era ricoperto di inchiostro.

È morto Angelo Piovano, l’uomo anziano più tatuato del mondo.

Tante le interviste e le presenze sui media nazionali, soprattutto in tv, dove è stato spesso chiamato a raccontare la sua storia

(vistanet)

Se ne è parlato anche su altre testate

È morto Angelo Piovano, classe '36, premiato come l'uomo più tatuato d'Italia e vincitore del Guinness world per essere l'over 65 più tatuato al mondo, come si legge nel suo sito web. "Ciao Angelo, ci mancherai", scrive la sindaca Chiara Appendino sulla sua pagina social. (La Repubblica)

A darne la notizia sulla sua pagina Facebook il nipote Marco Bruno: «Angelo è mancato questa notte - scrive - adesso l'universo sarà ancora più colorato». Aveva iniziato a dipingersi il corpo da adulto, quando aveva 56 anni, per superare lo sconforto di alcuni terribili lutti. (Gazzetta del Sud)

Quando Angelo Piovano, l'uomo più tatuato d'Italia, dedicò una poesia alla città di Torino. Ospite d’eccezione alle fiere dedicate ai tatuaggi, grazie alla sua particolare caratteristica era diventato famoso anche fuori dai confini nazionali (La Stampa)

Addio all’uomo più tatuato d’Italia: aveva 85 anni

Prima della morte della sua amata cagnolina, Angelo Piovano, conosciuto come “l’uomo più tatuato d’Italia”, scomparso nella notte di venerdì all’età di 85 anni, era un normalissimo signore di mezza età (La Stampa)

"Ciao Angelo, ci mancherai", scrive la prima cittadina, seguita dai commenti e dai like di tanti altri utenti Angelo era l'uomo, inconfondibile, coperto di tatuaggi su quasi ogni parte del suo corpo, ma con un sorriso grande e tanta gentilezza. (TorinOggi.it)

Proprio questa decisione lo ha portato ad essere un personaggio pubblico, conquistando il titolo di uomo più tatuato d’Italia e over 65 con più tatuaggi al mondo Angelo Piovano, l’uomo più tatuato d’Italia. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr