Olio di palma: i tocotrienoli veri e propri agenti antitumorali

Impronta Unika SALUTE

Olio di palma, tanto discusso, presente in molti alimenti e in quello più famoso, amato da grandi e piccini, il cioccolato spalmabile di una nota azienda italiana. Fa male, in esso sono presenti acidi grassi saturi. Da uno studio dell'Università di ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Riportiamo una lunga intervista a Chiara Manzi, presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, docente di nutrizione presso l’Università di Roma Tor Vergata, docente di medicina culinaria presso l’Università di Ferrara, presso l’Istituto Superiore di Sanità e ricercatrice in... (Il Fatto Alimentare)

Si scrive “olio di palma” si legge “male assoluto”. Ultimamente l'olio di palma (ingrediente presente nella stragrande maggioranza dei cibi di consumo comune) è diventato tema di dibattiti accesi tanto ... (L'ultima Ribattuta)

Presente in varie quantità in una corposa porzione di prodotti a causa del suo basso costo e delle sue caratteristiche, ultimamente si sono levate preoccupazioni riguardo la sicurezza della ... (il Giornale)

Un recente studio dell'Università Statale di Milano in collaborazione con l'Università dell'Aquila, pubblicato su Scientific Reports – Nature Publishing ... (Agenparl)

Che tristezza leggere su Corriere della sera.it, Wired e su altri media titoli e frasi di questo tipo che cercano in tutti i modi di salvare l’olio di palma, attribuendogli in... (Il Fatto Alimentare)

L'olio di palma è entrato nella lista di quegli alimenti da eliminare dalla dieta perché considerati nocivi alla salute a causa dei grassi saturi che contiene (ci sono aziende come la Colussi che hanno deciso di eliminarlo dai loro prodotti ... (DiLei)