Le sagre di settembre a Roma e dintorni: tutti gli appuntamenti

Le sagre di settembre a Roma e dintorni: tutti gli appuntamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla tradizionale porchetta di Ariccia agli spaghetti alla Amatriciana, passando per nocciole, vino, gnocchi e tanto altro: ecco cosa si potrà gustare nel Lazio – Gastronomia, luoghi da scoprire e tradizioni da conoscere: queste le caratteristiche principali di una sagra, evento che in molti attendono e ce ne è per tutti i gusti. Le sagre sono, infatti i, un appuntamento che da sempre in molti non vogliono lasciarsi scappare. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo porchetta, ma anche vino, olio e quant’altro. Ariccia, è partita sotto i migliori auspici la 72° Sagra della Porchetta. (Il Caffè.tv)

Poco fa, nel cuore dei Castelli Romani, si è aperta la 72^ edizione della Sagra della Porchetta di Ariccia, che sarà spalmata su tre giorni e si concluderà domenica 1 settembre. La manifestazione, che da anni richiama migliaia di visitatori, celebra uno dei prodotti più conosciuti della tradizione culinaria locale: la porchetta. (CastelliNotizie.it)

esercitare un fascino irresistibile su migliaia di persone che attendono queste giornate per gustare la famosa Tante le persone accorse per questa che è, senza dubbio di essere smentiti, una delle sagre più importanti del centro Italia, se non dell’intero stivale. (CastelliNotizie.it)

Ai Castelli Romani l’ultimo weekend di agosto c’è la Sagra della Porchetta, del Pane di Lariano e tanto altro

L’impianto collega il Parcheggio sottostante il Ponte Monumentale (denominato ‘Bernini’) alla centralissima piazza di Corte. Per i giorni di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre sarà in funzione con orari no stop dalle ore 11:00 fino alle 2:00 del mattino successivo. (Il Caffè.tv)

Tra le colline che circondano Roma, borghi pittoreschi e scorci suggestivi faranno da cornice a una serie di eventi imperdibili. Dal 30 agosto al 1° settembre, i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera di festa, tra sagre enogastronomiche, concerti e mercatini artigianali, ma anche tradizione e devozione. (CastelliNotizie.it)