Coronavirus, in Israele la vaccinazione ha successo: si allentano le restrizioni da lockdown

Giornale di Sicilia ESTERI

Israele ha il tasso di vaccinazione più alto al mondo: oltre il 49% della popolazione è stata inoculata con almeno una dose.

Le autorità hanno definito questo passaggio come «il primo stadio del ritorno a una vita normale».

Il Paese era entrato nel suo terzo lockdown il 27 dicembre scorso dopo una risalita dei contagi

Israele sta allentando le restrizioni da lockdown, mentre il ministero della Salute ha annunciato che, secondo gli ultimi dati della campagna di vaccinazione contro il Covid-19, dopo la seconda dose il vaccino Pfizer/BioNTech è efficace quasi al 96% nel prevenire ricoveri e decessi. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

- Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. Una marea nera provoca… -. Ultime Notizie dalla rete : Israele può Terra Madre, incontro sul futuro dell'alimentazione Leggi anche Israele sperimenta la carne coltivata in laboratorio Noi siamo quello che mangiamo, la tavola può essere considerata una testimone della civiltà: ma quale testimonianza deriva da un'. (Zazoom Blog)

Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. - Advertisement -. (2a News)

Ma ciò che Israele può fornire è un buon modello per la distribuzione dei vaccini”. Con una sinistra divenuta irrilevante nel panorama politico israeliano, il voto di marzo si gioca tutto a destra. (Servizio Informazione Religiosa)

Circa tre milioni di persone, quasi un terzo della popolazione, ha ricevuto le due dosi raccomandate Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. (Tiscali.it)

Israele, riaperti anche negozi e scuole. Oltre alle riaperture per chi possiede il Green Pass, il Governo ha deciso di allentare le restruzioni anche per il resto della popolazione. Israele riapre le attività rimaste chiuse a causa dell'emergenza Covid e si prepara a tornare gradualmente alla normalità grazie al Green Pass. (The Italian Times)

Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità. E nello Stato sono già 4,5 milioni i soggetti immunizzati e pronti per tornare alla vita di prima (GiocoNews.it)