Mps, assemblea respinge azione responsabilità, rinvia riduzione capitale per perdite

Mps, assemblea respinge azione responsabilità, rinvia riduzione capitale per perdite
Yahoo Finanza ECONOMIA

Secondo Fontana "La centralità delle Regioni, sottolineata dal presidente Draghi è fondamentale e non deve mai essere persa di vista.

"Il Presidente Draghi ha confermato il suo impegno ad assicurare il pieno coinvolgimento di Regioni, Province e Comuni nell'attuazione del Pnrr

Il rapporto tra Governo e Regioni deve essere di collaborazione altrimenti queste sfide non si vincono.

Le sfide che abbiamo davanti si vincono solo insieme, replica Draghi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

i sindacati in una nota chiedono un confronto per giungere ad una soluzione di stabilità e continuità aziendale di tutto il gruppo. (Il Cittadino on line)

L’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio 2020 che si chiude con una perdita di 1,88 miliardi euro. I soci hanno approvato anche la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti e il piano di utilizzo di performance shares a servizio del pagamento di severance a favore di personale. (Siena News)

L’assemblea degli azionisti ha proceduto a nominare, su proposta dell’azionista di maggioranza Ministero dell’Economia e delle Finanze, Luisa Cevasco quale sindaco effettivo e Francesco Fallacara quale sindaco supplente (Periodico Daily - Notizie)

Banca Mps, nuovo no a Bluebell Partners

Il bilancio consolidato del gruppo Montepaschi si è chiuso invece con una perdita di 1.689.113.097 di euro (Finanza.com)

Le azioni erano state promosse contro gli ex amministratori, Profumo e Viola, e contro l'attuale consiglio di amministrazione presieduto da Patrizia Grieco. Contro le due azioni di responsabilità si è espresso anche l'azionista di riferimento, il Ministero dell'Economia. (la Repubblica)

Nel corso dell'assemblea i sindacati hanno chiesto al governo «di aprire una sede di confronto negoziale» allo scopo di contribuire a «una soluzione che consenta la stabilità e continuità aziendale», oggetto di rilevanti incertezze, evidenziate anche nel bilancio. (Toscana24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr