Mps, assemblea respinge azione responsabilità, rinvia riduzione capitale per perdite

Secondo Fontana "La centralità delle Regioni, sottolineata dal presidente Draghi è fondamentale e non deve mai essere persa di vista.
"Il Presidente Draghi ha confermato il suo impegno ad assicurare il pieno coinvolgimento di Regioni, Province e Comuni nell'attuazione del Pnrr
Il rapporto tra Governo e Regioni deve essere di collaborazione altrimenti queste sfide non si vincono.
Le sfide che abbiamo davanti si vincono solo insieme, replica Draghi. (Yahoo Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
i sindacati in una nota chiedono un confronto per giungere ad una soluzione di stabilità e continuità aziendale di tutto il gruppo. (Il Cittadino on line)
L’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio 2020 che si chiude con una perdita di 1,88 miliardi euro. I soci hanno approvato anche la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti e il piano di utilizzo di performance shares a servizio del pagamento di severance a favore di personale. (Siena News)
L’assemblea degli azionisti ha proceduto a nominare, su proposta dell’azionista di maggioranza Ministero dell’Economia e delle Finanze, Luisa Cevasco quale sindaco effettivo e Francesco Fallacara quale sindaco supplente (Periodico Daily - Notizie)

Il bilancio consolidato del gruppo Montepaschi si è chiuso invece con una perdita di 1.689.113.097 di euro (Finanza.com)
Le azioni erano state promosse contro gli ex amministratori, Profumo e Viola, e contro l'attuale consiglio di amministrazione presieduto da Patrizia Grieco. Contro le due azioni di responsabilità si è espresso anche l'azionista di riferimento, il Ministero dell'Economia. (la Repubblica)
Nel corso dell'assemblea i sindacati hanno chiesto al governo «di aprire una sede di confronto negoziale» allo scopo di contribuire a «una soluzione che consenta la stabilità e continuità aziendale», oggetto di rilevanti incertezze, evidenziate anche nel bilancio. (Toscana24)