Frecce tricolori, incidente durante l'atterraggio: ferito il pilota, scatta l'allarme in aeroporto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

Incidente ad un aereo delle Frecce Tricolori: un velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, oggi martedì 6 maggio, è andato fuori pista durante l'atterraggio nell'aeroporto di Pantelleria. Al momento non è chiaro cosa possa aver causato l'incidente, se se sia trattato di bird strike, atterraggio finito male o d'emergenza. L'allarme Dopo l'incidente in fase di atterraggio è scattato l'allarme nello scalo dell'isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota che ha avuto solo qualche contusione (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

Un grave incidente ha coinvolto la Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori, pochi minuti fa durante un’esibizione aerea sull’isola di Pantelleria. L’evento era parte della giornata di apertura al pubblico del Distaccamento Aeroportuale, una celebrazione attesa da famiglie e appassionati. (StrettoWeb)

Uno dei piloti è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe. Secondo una prima ricostruzione dopo lo show sul cielo di Pantelleria in fase di atterraggio un aereo è uscito fuori pista, forse per un problema a una delle ruote, e un secondo velivolo ha danneggiato un’ala. (La Stampa)

Non ci sono stati altri feriti. Nel filmato realizzato da Alessio Cordaro sono state documentate alcune fasi dell’intervento dei soccorsi. È scattato l’allarme nello scalo dell’isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota che ha avuto solo qualche contusione (LiveSicilia)

Incidente per un aereo delle Frecce Tricolori a Pantelleria ROMA – Attimi di tensione oggi all’aeroporto di Pantelleria, dove un velivolo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori è finito fuori pista durante la fase di atterraggio. (Agenzia Dire)

Incidente a Pantelleria, coinvolte tre Frecce tricolori (iLMeteo.it)

Il velivolo, che faceva parte di una formazione prevista per un’esibizione della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale), ha provocato l’interruzione dell’evento, mentre le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate. (Nordest24)