Cagliari, Truzzu e Guarracino scrivono al Governo: “Riavvicinare la città al suo mare”

YouTG.net INTERNO

È la strategia del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

Riavvicinare la città al suo mare, dare nuova forma urbanistica alla linea che va da Giorgino a Marina Piccola, rilanciare le attività economiche del Porto Canale.

“Chiediamo – continua il sindaco Truzzu con l’assessore Guarracino - l’apertura di un tavolo tecnico e politico con il coinvolgimento di tutti: attori istituzionali nazionali, regionali e locali, ovviamente con il pieno coinvolgimento dell’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sardegna (YouTG.net)

Su altre testate

"Spiagge Guarenti" arriva a Sant'Elia, a Cagliari. "Spiagge Guarenti" è l’azione di pulizia delle spiagge che Andalas de Amistade Trekking sta proponendo ad alcuni Comuni litoranei della Sardegna (YouTG.net)

Con le cinque nuove vittime, da marzo 2020 il coronavirus ha ucciso in Sardegna 1.250 persone. Sul territorio, dei 47.630 casi di positività complessivamente accertati, 12.121 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.309 (+30) nel Sud Sardegna, 4.081 (+38) a Oristano, 9.375 (+48) a Nuoro, 14. (SardiniaPost)

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 1.042.899 test (+6.599). La Protezione Civile ha diramato il comunicato giornaliero in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. In Sardegna sono 47.630 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. (Il Tamburino Sardo)

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)

“Siamo qui a manifestare contro iniziative del govenro insufficienti per coprire le necessità delle aziende che rischiano di licenziare e chiudere definitivamente”, dichiarano i manifestanti Diversi i settori rappresentati: dai lavoratori della montagna, arrivati dal Trentino, dalla Valle d’Aosta e dall’Abruzzo, fino a quelli del comparto matrimoni con alcune wedding planner che hanno manifestato vestite da sposa. (LaPresse)

Saranno coinvolti 28 ristor . Si registrano cinque nuovi decessi (1.in tutto). Sono invece 294 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi ( - 3), mentre restano 47 i pazienti in terapia intensiva . (Zazoom Blog)