Il Sassuolo batte il Modena 3-1 e sogna la Serie A: la promozione potrebbe arrivare domani





Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sassuolo ha compiuto un passo decisivo verso il ritorno in Serie A, imponendosi per 3-1 sul campo del Modena in un derby emiliano che ha mantenuto le promesse. A segnare per i neroverdi sono stati Domenico Berardi, Armand Lauriente e Luca Moro, mentre il momentaneo pareggio dei gialloblù era arrivato con Antonio Santoro. Una vittoria che, se accompagnata da un ko dello Spezia a Mantova nella giornata di domani, potrebbe regalare alla squadra di Fabio Grosso la matematica certezza della promozione con cinque turni d’anticipo.
Moro, autore del gol che ha chiuso i conti, non ha nascosto la soddisfazione nel post-partita. "Felice per la rete, ma il merito è di tutta la squadra", ha detto l’attaccante, ringraziando in particolare Simone Iannoni per l’assist. "Domani saremo tutti davanti alla tv: incroceremo le dita". Intanto, il Pisa di Filippo Inzaghi ha consolidato il secondo posto battendo la Reggiana con una doppietta nel primo tempo firmata da Lind e Tramoni, allungando ulteriormente sullo Spezia, ora costretto a vincere per non vedere sfumare ogni residua speranza.
Soddisfatto anche Grosso, che ha sottolineato come il percorso della squadra non fosse affatto scontato. "Ringrazio i tifosi, che ci hanno sostenuto in un momento delicato", ha dichiarato il tecnico, ricordando la necessità di una prestazione al top contro un avversario insidioso come il Modena. La partita, del resto, ha confermato la solidità del Sassuolo, capace di gestire gli episodi decisivi e di reagire dopo il gol subito, dimostrando una maturità che sembra averla resa la squadra più completa del campionato