Libere 2 a Melbourne, è una bella Ferrari: Leclerc è il più veloce, Hamilton quinto

Libere 2 a Melbourne, è una bella Ferrari: Leclerc è il più veloce, Hamilton quinto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Subito bene le Ferrari sia nel passo gara che nel giro secco con Leclerc primo nelle FP2 e Hamilton, ancora in fase di preparazione, quinto a quattro decimi. Il venerdì di Albert Park si è concluso con la seconda sessione di prove libere del weekend, nella prima giornata in pista ufficiale del campionato. Un venerdì importantissimo per i team di Formula 1 che, dopo le difficili condizioni riscontrate in Bahrain nella tre giorni di test pre-stagionali, avevano bisogno di una giornata pulita per raccogliere dati reali sulle prestazioni delle monoposto e valutare le posizioni degli avversari in condizioni similari. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Dopo il primo tempo con cui Norris ha chiuso la prima sessione di libere, è stato Leclerc a prendersi la leadership delle FP2. La prima giornata in pista si è chiusa con segnali positivi provenienti dal box di Maranello. (autoracer.it)

Davanti a tutti troviamo Lando Norris (McLaren) con il tempo di 1:17.252 ottenuto con gomme soft. (OA Sport)

FP2 in Australia: la cronaca in diretta della seconda sessione di prova Volge al termine la seconda sessione di prove libere a Melbourne. (GPKingdom)

F1. Testa a testa Ferrari e McLaren, Red Bull in difficoltà, Mercedes da scoprire: ecco cosa abbiamo imparato dalle libere del Gran Premio d’Australia 2025

Mentre l’Italia era ancora assopita, negli ultimi scampoli di un’estate caldissima dall’altra parte del mondo Leclerc infondeva speranza nel popolo che come lui venera il Cavallino rampante. (Automoto.it)

La giornata di venerdì ad Albert Park si è conclusa con la seconda sessione di prove libere, segnando l'inizio ufficiale del campionato. (Alto Adige)

Il venerdì di Melbourne si è chiuso con Leclerc davanti a tutti, ed inseguito a meno di un decimo e mezzo dalle McLaren; si prospetta una battaglia aperta dato l'equilibrio emerso tra giro secco e simulazione di passo gara (Autosprint.it)