In India pandemia fuori controllo: in 24 ore morte 3.645 persone

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi.

Il provvedimento, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro.

“I cittadini americani che vogliano lasciare l’India dovrebbero sfruttare le opzioni di trasporto commerciale disponibili adesso”

Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie, il numero totale dei contagi dall’inizio della pandemia è ora di 18,38 milioni, con 204.832 decessi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri giornali

Simonetta e suo marito Enzo chiedono un volo sanitario senza aspettare oltre, «Anche perché non so quando mi negativizzerò», dice la donna. Campi Bisenzio (Firenze), 30 aprile 2021 - «Grazie a Dio sto bene perché ho avuto delle cure immediate e dopo quattro giorni sto meglio». (LA NAZIONE)

Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. Ma adesso, con il Paese sconvolto dal coronavirus, riuscire a tornare a casa sembra impossibile (LA NAZIONE)

L’India ha registrato oggi altri 3.645 morti per Covid-19, un nuovo record per il Paese asiatico con un aumento di oltre 350 unità rispetto a ieri. In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). (Gazzetta di Parma)

L'India ha registrato sabato un nuovo record di infezioni con oltre 400'000 casi in 24 ore. Negli ospedali cantonali sono ricoverate attualmente 24 persone, tre in più rispetto al giorno precedente. (RSI.ch Informazione)

"Sulla base delle informazioni che abbiamo, possiamo dire che 16 pazienti e due membri del personale sanitario sono morti nell'incendio - ha riferito il capo della polizia locale, Rajendrasinh Chudasama - Altri 32 pazienti sono stati salvati dal personale dell'ospedale e trasferiti nelle strutture civili". (Adnkronos)

Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili Le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni. (La Stampa)