La serie record “Squid Game” diventa un caso politico

LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Nord Corea all'attacco: "Si tratta della triste realtà di Seul". C’è chi l’ha definito un ‘Hunger Games’ sudcoreano, chi l’ha paragonato a ‘Black Mirror’.

Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia.

Eppure il successo globale di ‘Squid Game‘, la serie tv di Hwang Dong-hyuk targata Netflix, ha superato ogni aspettativa, facendo parlare di sé anche, inaspettatamente, in Corea del Nord. (LaPresse)

Su altri media

Ecco cosa sappiamo. Non ci sono ancora notizie ufficiali su una seconda stagione di Squid Game, ma visto l’enorme successo, la conferma sembra ormai praticamente obbligatoria Invece dei 45600000000 won (33 milioni di euro) i partecipanti vinceranno una tuta verde personalizzata, come quelle viste in Squid Game. (RADIO DEEJAY)

Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che Squid Game «è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici». Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo. (ilmessaggero.it)

Avevate notato questi rimandi a morti future fatte da Squid Game stessa? Viene eliminato dal gioco suicidandosi. Gi-hun ha giurato sulla vita di sua madre. (LaScimmiaPensa.com)

Squid Game: Netflix sta creando un videogioco?

Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo 10 anni per realizzarla, solo 17 giorni per farla diventare la serie TV Netflix più vista di sempre. (SmartWorld)

C'è un'ulteriore news importante su Squid Game e riguarda la sua location, cioè quell'edificio di scale color pastello che i concorrenti del gioco dovevano attraversare per arrivare nel luogo in cui avrebbero affrontato un'altra prova mortale. (Today.it)

Il genere distopico a cui appartiene Squid Game infatti è assolutamente popolare nell’ambito videoludico e, se sfruttato a dovere, può essere foriero di grande ispirazione per ottimi lavori. Squid Game ha battuto ogni record di spettatori su Netflix, sfondando quota 111 milioni in un solo mese. (Pokémon Millennium)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr