Queer, la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig

Queer, la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Io sono l’amore gay: più che il sesso, la droga e Daniel Craig, in Queer c’è Luca Guadagnino Luca Guadagnino realizza il sogno di portare su schermo il romanzo autobiografico di Burroughs con un film più personale del precedente Challengers: il risultato è forte, carismatico, che non lascia indifferenti quando fa centro e quando sbaglia. Chi siamo quando siamo soli a letto, in un letto in cui vorremmo ci fosse qualcuno? Come ci cambia la presenza di una persona amata, che ci ama o che si limita a lasciarsi amare? È a queste domande sull’amore che tenta di rispondere il regista italiano vivente più innamorato di questo sentimento, più impegnato a raccontarlo attraverso il desiderio, i corpi. (Gamesurf)

Ne parlano anche altri media

Il film in Sala è stato accolto da nove minuti di applausi alla proiezione ufficiale. «Ho voluto indagare chi siamo noi quando stiamo da soli, a prescindere da chi amiamo», ha rivelato il regista al Lido. (Vanity Fair Italia)

Daniel Craig tra sesso e disperazione in "Queer" di Guadagnino 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mostra del Cinema, Venezia: Daniel Craig e Rachel Weisz sul red carpet (Liberoquotidiano.it)

Festival del cinema di Venezia, Craig si trasforma per Guadagnino: «Una sfida per me e per il pubblico»

Affiancato dall’attore protagonista Daniel Craig, il regista ha raccontato la genesi e l'ispirazione dietro l'adattamento cinematografico di un'opera iconica della Beat Generation, che Burroughs. (Taxidrivers.it)

Sveva Alviti sfila sul red carpet per l'evento "Queer" nell'ambito dell'81ª Mostra del Cinema di Venezia, tenutasi il 3 settembre 2024. (ilmessaggero.it)

Stavolta il titolo è “Queer”. Alla Mostra del cinema di Venezia arriva l’amore arcobaleno di Luca Guadagnino (dopo il suoi “Bones and all”, i cannibali teenager metafora di una società discriminatoria con il suo divo Timothée Chalamet). (leggo.it)