Al via i lavori di riqualificazione della palestra della scuola “Mazzini” di Barberino

Al via i lavori di riqualificazione della palestra della scuola “Mazzini” di Barberino
Il Filo del Mugello CULTURA E SPETTACOLO

– Sono partiti i lavori per la realizzazione del primo lotto di interventi alla Palestra Comunale della Scuola Mazzini di Barberino.

I lotti sono stati suddivisi in due marco-aree.

Il primo, appena partito, riguarderà la riqualificazione energetica dell’edificio; il secondo, con un’attuazione prevista per l’autunno 2021, riguarderà invece la prevenzione sismica.

I tempi di realizzazione di questo primo lotto sono di circa 30 giorni. (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altre testate

La storia, le controversie, ed esempi famosi de… - timbusiness : Una storia di intuizione e #innovazione iniziata grazie ad un crowdfunding nel 1968. Innovazione: la storia di Galliano di Mugello, il borgo senza telefono che sarà salvato da Netflix (Di giovedì 29 aprile 2021) 'Roberto Baggio, il Divin Codino': il trailer del film girato anche a Firenze 10 marzo 2021 Netflix: boom di ascolti per il documentario sul Calcio Storico 11 luglio 2020 Pieraccioni dice stop ai . (Zazoom Blog)

Se lo chiedete agli abitanti di Galliano di Mugello, frazione di Barberino di Mugello, la risposta è nì e vi spieghiamo il perché. Il narratore è Giorgio Panariello. Non essere connessi, e vivere una vita d'altri tempi, nel 2021 ha i suoi vantaggi? (Today.it)

Campagna pubblicitaria di Netflix per il nuovo film d’animazione “I Mitchell contro le macchine” ambientata nel borgo ancora “sconnesso” | - CorriereTv. Galliano di Mugello, una frazione di Barberino del Mugello, vicino a Firenze, è il simbolo del gap digitale “grazie” a una percentuale esagerata di abitanti ancora sprovvista di una connessione a internet. (Corriere Fiorentino)

Galliano di Mugello, contro la minaccia dell Ai il vantaggio di essere offline

Il primo, appena partito, riguarderà la riqualificazione energetica dell’edificio; il secondo, con un’attuazione prevista per l’autunno 2021, riguarderà invece la prevenzione sismica.Con l’esecuzione dei lavori appena iniziati si provvederà, nello specifico: alla sostituzione del sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda con sistema in pompa di calore reversibile, unità di trattamento aria e diffusione con canali; alla sostituzione degli infissi con nuovi elementi in metallo a taglio termico e con vetri camera; alla realizzazione di un nuovo impianto elettrico a servizio dell’impianto di condizionamento della palestra ed a tutte le opere accessorie agli interventi. (Met)

I tempi di realizzazione di questo primo lotto sono di circa 30 giorni I lotti sono stati suddivisi in due marcoaree. (OK!Mugello )

I pericoli, da quelli minimi a quelli “inaccettabili“, esistono e bisogna fronteggiarli per la giusta coesistenza di uomini e macchine. Una questione decisamente rilevante ma non a Galliano di Mugello, frazione di 1.500 abitanti della più nota Barberino. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr