Una notte all'hub vaccinale di Sesto San Giovanni: centinaia in fila per anticipare la terza dose

Una notte all'hub vaccinale di Sesto San Giovanni: centinaia in fila per anticipare la terza dose
La Stampa INTERNO

Centinaia di persone che hanno aspettato anche due ore per vaccinarsi contro il Covid.

L’idea di Regione Lombardia, e del coordinatore della campagna vaccinale Guido Bertolaso, dell’apertura straordinaria tutta la notte dell’hub vaccinale a Sesto San Giovanni sembra essere un successo

Una coda di persone che fa il giro della piazza, supera l’edicola fuori dall’ospedale di Sesto San Giovanni, arriva al semaforo e fa ancora un giro in via Rovani. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti i venerdì di gennaio a partire da oggi sarà attivo anche in orario notturno, per 37 ore di vaccinazioni non stop dalle 8 di stamattina fino alle 21 di domani. L' hub sarà aperto di notte oggi, venerdì 21 e venerdì 28 gennaio. (La Repubblica)

In due ore la fila è diventata sempre più lunga fino ad uscire addirittura dall'ospedale. Ha aperto l'hub notturno per i vaccini anti Covid a Sesto San Giovanni voluto da Regione Lombardia. (Repubblica TV)

Progetto sperimentale. I venerdì di gennaio l'hub dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà operativo anche dalle 21 alle 8, per 37 ore di somministrazioni no-stop. Vaccinazioni no-stop (anche di notte). (Prima la Martesana)

Vaccini Covid anche di notte all’ospedale di Sesto San Giovanni

La sperimentazione sarà ripetuta anche per i prossimi due venerdì, 21 e 28 gennaio. Vaccini notturni all’ospedale di Sesto San Giovanni (Ansa/Cozzoli). Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

Sono lieto per quegli 83 cittadini che questa notte si sono convinti di questo e per tutti quelli che in questi giorni seguiranno il loro esempio". Evidentemente soddisfatto anche il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano: "37 ore di attività consecutive, un vero e proprio record. (MilanoToday.it)

Lo ha reso noto l’Asst (azienda socio sanitaria territoriale) Nord Milano, spiegando che l’apertura riguarderà le dosi "booster" (di rinforzo) ma anche le prime dosi di vaccino anti-Covid. Vaccini Covid anche di notte all’ospedale di Sesto San Giovanni L’hub vaccinale a Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore su 24, anche di notte, per venerdì 14, 21 e 28 gennaio. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr