Mutui, in Italia i tassi di interesse tra i più bassi in Europa e nel mondo

Sky Tg24 ECONOMIA

È il risultato di un’analisi condotta ad agosto da Facile.it e Mutui.it, secondo cui le offerte migliori disponibili per i consumatori avevano un taeg compreso tra lo 0,88% e lo 0,98% in caso di tasso fisso e tra lo 0,67% e lo 0,77% in caso di tasso variabile. GUARDA IL VIDEO: Mutui, le agevolazioni fanno crescere la domanda dei giovani

IPA/Fotogramma. In Italia i tassi di interesse dei mutui sono tra i più bassi del mondo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

È dunque il momento di comprare casa, soprattutto la prima casa, visto anche che i prezzi degli affitti in molte città superano quelli della rata di un mutuo. I migliori mutui prima casa di settembre 2021. (Segugio.it)

Secondo i dati Istat, il numero di dipendenti a tempo indeterminato e autonomi che hanno smesso di lavorare nel corso della pandemia è stato consistente (figura 1). Tutte le categorie lavorative (a tempo indeterminato, autonomi, a tempo determinato) sono state colpite dalla pandemia e molti individui, non solo quelli con contratto a tempo determinato, hanno perso il lavoro. (Lavoce.info)

Il Fondo di Garanzia per la prima casa è stato istituito con la legge di Stabilità 2014. Come funziona il Fondo di Garanzia per la prima casa e chi può accedervi? (La Repubblica)

In termini di loan-to-value, da gennaio a settembre MutuiSupermarket.it ha registrato la costante crescita del peso dei mutui con alto ltv, ovvero mutui che finanziano oltre l’80% del prezzo di acquisto dell’immobile. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Fanalini di coda Taranto con 281 euro e Brindisi con 273 euro. Seguono nell’ordine Foggia, con 298 euro di media (in 70a posizione), Barletta-Andria-Trani, con 290 euro (82a ), e Lecce, con 284 euro (88a ). (TarantoBuonaSera.it)

Inoltre, circa il 30%ma attingendo ai risparmi familiari.Cresce invece la quota di finanziamenti (50,4% del totale) per l'acquisto di beni specifici, come elettronica, auto e motoveicoli, arredamento, viaggi La richiesta di mutui in Italia sta iniziando a risalire. (We Wealth)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr